Budget Travel

Dove andare in vacanza (in Europa) senza spendere una fortuna?

Le mete low cost dove andare in vacanza la prossima estate

Vacanze low cost. In questo 2023 nel quale i prezzi, anche nel mondo dei viaggi, salgono a vista d’occhio, risulta ancora più importante cercare location dove trascorrere le meritate vacanze estive senza farci spendere un capitale. E visto che ormai l’estate non dista molto, in Europa sono diverse le località cosiddette low cost dove poter, nonostante l’inflazione, godere le sospirate ferie. Ne abbiamo selezionare alcune, dalle classiche fino a delle autentiche new entry.

Atene

Partiamo da un classico che più classico non si può in materia di costi bassi; parliamo della Grecia la quale storicamente rappresenta una meta economica. Ovviamente, visto che parliamo di risparmiare, vi consigliamo di evitare, almeno per quest’anno, le rinomatissime Mykonos e Santorini. Escluse queste due località sono moltissime le alternative per non svenarsi: Creta, le isole Sporadi, oppure la capitale Atene o Salonicco. Insomma, la Grecia, anche quest’estate, rappresenterà un posto sicuro per i nostri viaggi, con l’aggiunta di non dover spendere troppo.

Altra destinazione classica è il Portogallo che negli ultimi anni sta facendo balzi in avanti nella classifica dei Paesi più visitati. La ricetta del perché il Portogallo stia diventano sempre più popolare è semplice: prezzi accessibili, servizi che si migliorano continuamente, città affascinant ed enogastronomia di primo livello. Oltre alle sempre interessanti Lisbona o Porto vi consigliamo caldamente di visitare Faro.

Lisbona

Andiamo a visitare un Paese che è diventato vera e propria best choice per questo 2023: la Polonia. Le località che si possono visitare senza spendere una fortuna sono davvero molte: Varsavia, Cracovia o Danzica solo per citarne alcune. Il periodo estivo, con le sue lunghe giornate di sole, vi farà scoprire anche altre zone di un Paese che, ne siamo sicuri, vi sorprenderà non solo per le bellezze naturali, ma anche con la cucina e con la popolazione locale sempre pronta a darvi il benvenuto.

Polonia, natura icontaminata

Rimaniamo nell’est ed andiamo in Romania la quale rappresenta un’autentica new entry in materia di vacanze; proprio per questo i prezzi sono più che accessibile a fronte di una destinazione che sa offrire molto. Imperdibile è la capitale Bucarest la quale, con le sue terme, è un “hub” dal quale poi dirigersi verso altre zone, tra le quali la celeberrima Transilvania. In Romania troverete cultura, relax e buon cibo il tutto a low cost. Cosa volere di più?

Primavera a Bucarest

Concludiamo questo tour all’insegna del rispariamo andando in Ungheria che ormai non rappresenta più una sorpresa poiché, la splendida Budapest e non solo, attirano da anni ormai flotte di turisti da ogni dove; capitale che, con le sue terme, con le bellezze architettoniche e paesaggistiche è un must. Ungheria che però non è solo Budapest ed è per questo che ve la consigliamo vivamente per le vostre prossime vacanze estive.

_____

In apertura foto di Butapest

This website uses cookies.