Vacanze sulla neve senza sciare, ecco dove andare

Volete andare in montagna, in un luogo paradisiaco, per una vacanza non solo di sci? Allora la Val d’Ega fa per voi! Situata nel cuore delle Dolomiti (BZ), offre una varietà di esperienze invernali oltre lo sci, rendendola una destinazione ideale per chi cerca una vacanza in montagna senza la necessità di praticare questo sport specifico. Qui troverete un mix avvincente di avventura, relax ed esplorazione delle bellezze naturali delle Dolomiti, con attività adatte a tutti i gusti e a tutte le età. Escursioni, ciaspolate, l’emozione (e il divertimento) dello slittino fino al total relax e benessere del Day Spa vi aspettano in Val d’Ega!

La Val d’Ega vi aspetta per una vacanza all’insegna, anche, del relax.

Slittino

Numerose sono le opportunità di slittino disponibili nella zona. Tra le piste disponibili la celebre Hubertus e l’Alpine Coaster Gardonè offrono emozionanti discese di 500 metri, mentre Pampeago presenta una pista lunga 400 metri. La pista Obereggen, aperta anche di sera tre volte alla settimana, offre un’esperienza unica di slittino notturno su una pista illuminata fino alle 22:00.

Meravigliose discese in slittino vi attendono in Val d’Ega.

La cabinovia Ochsenweide consente di raggiungere la malga Epircher Laner, da cui si può iniziare un’avventura di 2,5 km con un dislivello di 280 m. Inoltre, c’è un percorso con un bob a due posti su rotaia, che parte dalla telecabina Predazzo-Gardoné, garantendo curve veloci e paraboliche per un’esperienza emozionante.

Ciaspolate e Passeggiate nelle Dolomiti

Cosa c’è di meglio che una ciaspolata tra le meravigliose Dolomiti?

La bellezza delle Dolomiti in inverno fa rima con ciaspolate e passeggiate, ad esempio intorno al Catinaccio e al Latemar. Potrete usare le ciaspole per esplorare la natura circostante attraverso percorsi facili e pianeggianti, adatti anche alle famiglie con bambini. Vi è poi l’opportunità di meravigliose ciaspolate notturne al chiaro di luna, guidate da esperti, per un’esperienza magica tra boschi incantati, paesaggi mozzafiato, e la possibilità di raggiungere rifugi accoglienti per una pausa durante l’escursione.

Day Spa

Parola d’ordine: relax

Il relax è un elemento centrale della proposta della Val d’Ega, con l’invito a abbandonarsi al “wellness alpino“. In Val d’Ega sono presenti centri benessere dove i visitatori possono rigenerare corpo, anima e mente. Le strutture offrono piscine, sky pool con vista sulle maestose cime del Latemar e del Catinaccio, idromassaggio, sauna, massaggi e trattamenti di bellezza. La sala relax profumata al legno di pino cembro fornisce uno spazio per liberare la mente, mentre gli ospiti possono godersi tisane, spremute o uno spuntino pomeridiano, il tutto in un’atmosfera invernale incantevole.