Vai in Sicilia e scopri la spiaggia di Marinello | Oltre al mare stupendo ci sono segreti ancora nascosti

Sicilia

Spiaggia di Marinello - Fonte Instagram @aledaniello90 - Tendenzediviaggio.it

Visita le meraviglie dell’isola più grande d’Italia e scopri i misteri che nasconde la Sicilia. Resterai senza fiato

L’Italia è un territorio ricco di meraviglie che meritano di essere esplorate e visitate almeno una volta nella vita. Siamo giunti alla fine della stagione estiva, ma relax, paesaggi meravigliosi e gastronomia continuano ad essere particolarmente attrattivi.

La Sicilia è una terra incantevole che, con le sue meraviglie naturali e la cultura radicata, attira migliaia di turisti in ogni periodo dell’anno. Ogni paesaggio è in grado di stupire ed affascinare per la bellezza e per la storia secolare che custodisce nel corso dei secoli.

Dalle straordinarie città d’arte come Palermo fino alle paradisiache località balneari, l’isola italiana offre un viaggio indimenticabile grazie alla ricchezza patrimoniale e culturale. Le incantevoli spiagge del Mediterraneo attirano visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, Taormina, l’isola Bella sono solo alcune delle meraviglie della Sicilia dove la natura incontaminata e selvaggia si fonde perfettamente con l’autenticità del territorio.

Le spiagge più affascinanti della Sicilia

Calette nascoste, grotte naturali, sabbia finissima e altissime scogliere maestose sono tutti paesaggi che si possono trovare sulle coste siciliane. Le spiagge dell’isola sono particolarmente affascinanti sia per il mare cristallino, ma anche per i paesaggi mozzafiato che creano un’atmosfera unica ed indimenticabile.

Una delle località balneari più ambite è la Scala dei Turchi situata ad Agrigento che è celebre per la maestosa scogliera di marna bianca. A conquistare la curiosità di migliaia di turisti è la spiaggia di Marinello, una meraviglia nascosta situata ai piedi di Tindari in provincia di Messina.

Spiaggia in Sicilia
Spiaggia di Marinello – Fonte Instagram @welcometosicilia – Tendenzediviaggio.it

La spiaggia di Marinello: una meraviglia nascosta

Scegliere la spiaggia più bella della Sicilia è un’impresa decisamente complessa, ma senza dubbio ci sono moltissime località che meritano di essere ammirate per la loro bellezza paesaggistica. La spiaggia di Marinello è un vero gioiello siciliano che si trova all’interno dell’area lagunare della Riserva Laghetti di Marinello. All’orizzonte del mare si possono scorgere le Eolie e lo scenario è mozzafiato.

Come riporta il sito web “Siciliafan.it“, a catturare l’attenzione non è solo il mare cristallino e turchese ma soprattutto la leggenda che si cela dietro la misteriosa Madonna Nera conservata nel santuario di Tindari. Non è noto il periodo storico in cui è stata realizzata questa scultura, ma si possono ammirare i mosaici che raffigurano animali e soggetti geometrici particolarmente affascinanti. Sul santuario è anche evidente la Trinacria, ovvero il simbolo di protezione della Sicilia e dei suoi abitanti.