Vedi Napoli e poi… ti innamori | Solo da qui puoi vedere tutte le bellezze della città: Vesuvio, mare e monumenti

Napoli

La bellezza di Napoli - Fonte Instagram @vesuviolive - Tendenzediviaggio.it

La grande bellezza di Napoli ammirata da una prospettiva diversa: resterai affascinato dal panorama mozzafiato

L’Italia è una nazione affascinante ed ogni città, paese o borgo è letteralmente difficile da dimenticare. Una delle località immortali ed eterne è senza dubbio Napoli, la città dai mille colori e dai mille sapori che incanta il mondo intero.

Si tratta di una località turistica ed ogni paesaggio è dominato dallo sfondo del Vesuvio, il vulcano del Golfo di Napoli che è tra i più famosi al mondo. Il panorama è mozzafiato e nel corso dei secoli è stato di ispirazione per moltissimi artisti di fama internazionale.

Napoli è la città di mostri sacri del cinema e della musica italiana che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo intero. Il grandissimo Totò, Massimo Troisi, Pino Daniele sono solo alcuni degli importanti nomi che hanno reso la città campana una delle grandi meraviglie d’Italia.

Napoli è anche la città dello sport e sicuramente non può essere dimenticato il fuoriclasse Maradona. Napoli è la vivacità degli abitanti, la cordialità e il buonumore che trasmettono ad ogni visitatore.

Le meraviglie di Napoli da non perdere

Il sole, il mare ed i paesaggi meravigliosi rendono Napoli una delle città più vivaci e affascinanti d’Italia. Una delle prime tappe obbligatorie durante una visita nel capoluogo campano è sicuramente la città antica, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Anche i Quartieri Spagnoli o Spaccanapoli sono due zone imperdibili della città in cui è ben evidente la cultura del posto e le tradizioni che vengono tramandate nel corso delle generazioni. Per chi desidera ammirare la bellezza del mare è inevitabile una lunga passeggiata sul Lungomare di Mergellina.

Il punto ideale in cui ammirare le bellezze di Napoli

Le bellezze di Napoli sono infinite ed ognuna di loro merita di essere ammirata e apprezzata. Il Vesuvio, il mare ed il contrasto di colori che caratterizza la città sono tutte meraviglie in grado di incantare, ma possono risultare ancor più affascinanti se ammirate da un punto panoramico della città. Come riporta l’account Instagram @marcotraveltrips, da poco tempo è stato inaugurato un ascensore che porta al Monte Echia e basteranno solo 1,30€ per vivere un’esperienza indimenticabile.

Ammirare la città dall’alto sarà un vero e proprio sogno ad occhi aperti e la vista del Castel dell’Ovo e dell’imponente Vesuvio sarà in grado di togliere il fiato. Una volta raggiunto il punto panoramico, è consigliabile scendere a piedi per apprezzare i vicoli e gli scorci nascosti e suggestivi.