Viaggi oggi scommette sulla grecia
Viaggi Oggi ha scelto di concentrare i suoi sforzi sulla Grecia, presentando un’offerta che si propone di accontentare ogni tipo di viaggiatore. Grazie a una rete di contatti ben consolidata e a un’esperienza pluriennale nel settore, l’operatore ha sviluppato un prodotto modulare che integra tour culturali, crociere e soggiorni balneari, rivolto a agenzie di viaggio e tour operator.
Partenze garantite e offerta flessibile
L’operatore greco Big Blue Travel, di cui Viaggi Oggi è rappresentante esclusivo in Italia, garantisce partenze in lingua italiana durante tutto l’anno, da marzo a ottobre, e anche nel periodo natalizio. Le destinazioni offerte comprendono Atene, Creta, Salonicco e Mikonos. I pacchetti sono altamente flessibili, con moduli che variano da sei a 24 ore di visita in una città, fino a tour e crociere di durata più estesa.
Carlo Terracciano, amministratore unico di Viaggi Oggi, mette in evidenza l’importanza di ascoltare le necessità dei clienti: “Le agenzie ci comunicano le loro richieste e noi creiamo percorsi su misura. Il 2024 ha superato i livelli pre-Covid, ma stiamo notando una contrazione dei budget da parte dei passeggeri. Nonostante l’aumento dei prezzi in Grecia, siamo riusciti a mantenere i costi dei tour più competitivi rispetto all’anno scorso”.
Un viaggio nel tempo
La storia di Viaggi Oggi risale ai primi anni ’90. Terracciano ricorda: “Ho iniziato a seguire la Grecia negli anni ’80, utilizzando un telex per comunicare in modo più efficiente. Da quel momento è iniziata la mia avventura con una grande compagnia greca”. Con il tempo, l’operatore ha ampliato la propria offerta, passando da tour standard a esperienze personalizzate, in risposta a un mercato in continua evoluzione.
Oggi, Viaggi Oggi offre “partenze garantite per un minimo di due persone”, consentendo di combinare vari moduli per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. “Possiamo personalizzare l’esperienza di viaggio, dal tipo di alloggio alle attività, assicurando che ogni passeggero abbia un’esperienza unica”, spiega Terracciano.
Innovazione e adattamento
I moduli di Viaggi Oggi sono progettati per essere flessibili, con gruppi che possono variare in base alle attività programmate. “I compagni di viaggio possono cambiare a seconda delle esperienze richieste”, afferma Terracciano. Per quanto riguarda i pasti, è possibile richiedere la mezza pensione e prenotare pasti extra con l’assistenza delle guide.
L’operatore non trascura nemmeno il settore MICE, con una sala attrezzata a Atene per eventi fino a 40 persone. “Non mi limito a rappresentare Big Blue Travel in Italia, ma partecipo attivamente alla programmazione dei tour, che vengono aggiornati mensilmente per rispondere a eventuali cambiamenti, come la chiusura di un sito o eventi naturali”, sottolinea.
Prossimi eventi e supporto al cliente
Con l’arrivo dei ponti del 25 aprile e del 2 giugno, Viaggi Oggi è pronto a lanciare nuovi tour dall’Italia. “Abbiamo introdotto un accompagnatore fisso che parte dall’Italia, garantendo supporto continuo ai nostri clienti”, conclude Terracciano. Ogni gruppo ha anche un assistente locale in italiano in Grecia e guide disponibili 24 ore su 24, al di fuori di Atene. Tutte le attività sono facilmente accessibili online sul sito viaggioggi.it e su piattaforme di distribuzione terze, favorendo l’aggregazione di itinerari, minitour ed escursioni.