Viaggiare in Italia, questa meta è la più economica eppure è paradisiaca a dir poco

Roma bandiera italiana

Vacanze italiane - Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Vuoi andare in vacanza ma non vuoi lasciare l’Italia? Puoi scegliere una meta meravigliosa anche a pochissimo prezzo proprio nel Bel Paese.

La bella stagione si avvicina e tutti stanno pensando di pianificare le ferie estive. C’è chi avrà la possibilità andare in vacanza ad agosto, chi invece preferisce i mesi di maggio, giugno e settembre, meno caotici e più economici a livello di prezzi e tariffe.

Dopo un anno intero di duro lavoro l’obiettivo è rilassarsi il più possibile per tornare in azienda o in ufficio con una carica in più. Una vacanza al mare o in una bella città turistica possono esser i modo per ricaricare le pile e staccare un po’ dalla monotonia della quotidianità.

Dopo la pandemia del Covid-19 la situazione economica è cambiata in maniera abbastanza drastica, e oggi bisogna guardare nelle proprie tasche prima di poter scegliere la meta per le proprie vacanze. Eppure è possibile fare una vacanza da sogno in posti paradisiaci ad un prezzo davvero piccolo.

Si tratta della più grande sfida di ogni wanderlust che si rispetti: organizzare la più bella vacanza di sempre ricca di avventure e piena di relax, ma con un budget basso. Il segreto è scegliere la giusta meta: l’Italia offre luoghi sconosciuti ma davvero mozzafiato.

Luoghi meno commerciali

La maggior parte degli italiani ignora l’esistenza di posti meravigliosi, a volte anche a due passi dal proprio paese d’origine. Negli ultimi anni però si è registrata una grande affluenza nelle mete più belle della penisola: ciò significa che abbiamo preferito di gran lunga rimanere nella nostra bellissima Italia piuttosto che optare per le grandi capitali europee o le mete asiatiche e americane.

Eppure molti luoghi italiani sono ancora poco conosciuti: sono quelli in cui è possibile trovare meno confusione dovuta al turismo, e dove si può spendere davvero poco per soggiornare e visitare gli angoli nascosti e scoprire i paesaggi mozzafiato. Solitamente questi luoghi si trovano nel Sud Italia, ma c’è una meta a dir poco paradisiaca sull’isola italiana più lontana dalla terraferma.

Sardegna
Le meravigliose coste della Sardegna – Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Uno dei posti più belli ed economici d’Italia

Stiamo parlando della spettacolare Costa Rei, frazione marittima di Muravera. E’ situata sulla costa sud-orientale della Sardegna, in un territorio chiamato Sarrabus: possiamo considerarla la meta perfetta per un viaggio economico su quest’Isola meravigliosa. Unico è il meraviglioso complesso montuoso dei Sette Fratelli, caratteristica principale del paesaggio.

In questo angolo di paradiso potrai trovare delle coste da sogno, immerse nella macchia mediterranea e delimitate dalle montagne. Le baie del posto sono circondate dalle dune, dove è possibile sentire l’inebriante profumo del ginepro. L’acqua cristallina del mare mostra tutte le sue sfumature che vanno dal verde al blu intenso. Qui potrai davvero rilassarti a contatto con la natura in tutte le sue forme, dato che con solo un’ora e mezza di auto è possibile raggiungere anche Piscinas, il più grande deserto d’Europa.