“Violenta lite tra giovani a Napoli: un diciassettenne accoltellato durante l’aggressione”

L'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli dove nella notte un ragazzo armato di pistola e con in testa un casco, ha sparato alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di un 22enne del quartiere Arenella giunto poco prima, insieme con altri giovani, con ferite d'arma da fuoco alle gambe, 17 maggio 2019. ANSA / CIRO FUSCO

Diciassettenne ferito in una lite nella Galleria Umberto a Napoli

Un giovane di diciassette anni è stato ferito dopo una lite nella centrale Galleria Umberto a Napoli. I Carabinieri della stazione Napoli Chiaia sono intervenuti nell’ospedale Pellegrini dopo essere stati allertati dal 112. Il ragazzo è stato portato in ospedale e si trova in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora da verificare, l’incidente è avvenuto poco prima all’interno della Galleria Umberto I.

Il giovane, un napoletano senza precedenti penali, si trovava in compagnia di alcuni amici quando è stato avvicinato da un altro gruppo di ragazzi della sua età. Dopo una discussione accesa, è scoppiata una rissa. Durante l’alterco, uno dei presenti ha sferrato diversi colpi che hanno colpito il diciassettenne.

Il giovane è riuscito a fuggire e si è rifugiato in Piazza Trieste e Trento grazie all’aiuto di un’autoambulanza che lo ha trasferito al pronto soccorso del Pellegrini. Attualmente, il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. La diagnosi medica riporta una “ferita da punta e taglio all’emitorace destro, ferita da punta e taglio alla regione dorsale sinistra e presenza di ferita da punta e taglio nella regione anteriore della coscia destra”. I Carabinieri stanno conducendo indagini per ricostruire l’evento.

Articolo originale: ANSA