Visita a Coverciano: Ceferin e Boban incontrano gli azzurri

epa10910897 UEFA president Aleksander Ceferin (C) shows the name of Italy and Turkey elected to host the Euro 2032 fooball tournament with Gabriele Gravina (L), President of the Italian Football Federation (FIGC) and Mehmet Buyukeksi (R), President of the Turkish Football Federation (TFF) during the the UEFA EURO 2028 and 2032 hosts announcement ceremony after the UEFA Executive Committee meeting at UEFA Headquarters, in Nyon, Switzerland, 10 October 2023. EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, si è recato in visita a Coverciano, sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc). Durante la sua visita, Ceferin è stato ricevuto dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha avuto l’opportunità di incontrare il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti.

Un dono speciale per Ceferin

Durante l’incontro, Spalletti e il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, hanno donato a Ceferin una maglia personalizzata dell’Italia, autografata da tutti i giocatori. Un gesto di cortesia e gratitudine nei confronti del presidente della Uefa.

Ospiti illustri alla visita

Alla visita di Ceferin erano presenti anche Zvonimir Boban, responsabile del Settore calcio della Uefa, e Giorgio Marchetti, vice segretario generale dell’organismo calcistico europeo. La presenza di questi illustri ospiti conferma l’importanza dell’evento e l’attenzione che la Uefa riserva al calcio italiano.

Un momento di confronto e collaborazione

Durante la visita, Ceferin ha avuto l’opportunità di discutere con Gravina e gli altri rappresentanti della Figc su temi di interesse comune e di rafforzare la collaborazione tra le due istituzioni. Un momento di confronto e scambio di idee che contribuisce a promuovere lo sviluppo del calcio a livello internazionale.

Un segnale di fiducia per il calcio italiano

La visita di Ceferin a Coverciano rappresenta un segnale di fiducia nei confronti del calcio italiano e delle sue istituzioni. La presenza del presidente della Uefa conferma l’importanza e l’influenza che il nostro paese ha nel panorama calcistico internazionale.

Un momento di festa per la Nazionale italiana

La donazione della maglia personalizzata e autografata da tutti i giocatori della Nazionale italiana rappresenta un momento di festa e di orgoglio per la squadra. Un gesto che testimonia l’unità e la determinazione dei giocatori nel rappresentare l’Italia nel mondo del calcio.