Vittoria del Torino con un gol di Buongiorno: Lecce-Torino termina 0-1

Il Torino si riprende dopo due sconfitte consecutive contro la Juve e l’Inter, tornando alla vittoria con un 1-0 in trasferta contro il Lecce. Il gol decisivo è stato segnato da Buongiorno al 41′ del primo tempo. Con questa vittoria, il Torino raggiunge i 12 punti in classifica, salendo all’undicesimo posto insieme a Frosinone e Monza, a un solo punto dal Lecce, che non vince da 5 partite e si trova al nono posto insieme alla Lazio.

La partita è iniziata con una fase di studio, ma all’11’ Banda ha provato a segnare con un calcio di punizione, ma il suo destro è stato bloccato dal portiere avversario. Al 22′ il Torino ha creato un’ottima azione sulla sinistra, ma Pellegri ha sbagliato il controllo in area. Alla mezz’ora, il portiere del Torino, Milinkovic-Savic, ha commesso un errore, ma si è riscattato con un grande intervento su Banda.

Poco dopo, Krstovic ha cercato di segnare con un tiro potente sul primo palo, ma Milinkovic-Savic ha risposto con un tuffo. Al 42′, il Torino ha segnato il gol del vantaggio con una bella azione: Linetty ha lanciato Ricci in area, che ha stoppato e ha provato a tirare di sinistro. Il suo tiro è diventato un assist per Buongiorno, che ha segnato da pochi passi.

All’inizio del secondo tempo, Banda ha creato un’ottima azione sulla sinistra, ma il portiere avversario ha respinto il suo tiro. Al 9′, il Torino ha avuto un’opportunità per raddoppiare, ma il tiro di Bellanova è stato salvato dalla difesa del Lecce. Poco dopo, Vojvoda ha fermato Almqvist, lanciato a rete da Krstovic. Al quarto d’ora, Lazaro ha crossato per Sanabria, ma il suo colpo di testa è finito alto. Nel finale, il Lecce ha attaccato, ma il Torino si è difeso bene.

Al 26′, Oudin ha provato a segnare dal limite dell’area, ma Milinkovic-Savic ha bloccato il suo tiro. Al 32′, il Lecce ha avuto un’altra occasione, ma il colpo di tacco di Pongracic è finito alto. Al 42′, Piccoli ha dato un’ottima sponda a Baschirotto, ma il portiere del Torino ha salvato la situazione. Al 44′, il Torino ha avuto un’occasione con Lazaro, ma il suo tiro ha sfiorato il palo. Nel recupero, l’allenatore del Torino, Juric, è stato espulso per aver abbandonato l’area tecnica, ma il risultato non è cambiato.