“Viva Rai2 ufficializza la data di inizio della nuova stagione: scopri quando tornerà il programma”

Viva Rai 2 sta per tornare con la sua nuova stagione. Il famoso show mattutino sarà in onda su Rai 2 a partire dal 6 novembre 2023. Durante l’estate, sono state fatte molte speculazioni sul programma di Fiorello, tanto che si era pensato che potesse essere cancellato a causa delle polemiche e dei problemi relativi alla location. Infatti, lo show è stato costretto a lasciare Via Asiago, dove si era svolta la scorsa stagione. Ma il cast è riuscito a trovare una nuova casa e ora è pronto per ricominciare.

Lo spot ufficiale di ViVa Rai 2 ha annunciato la data e l’ora di inizio della trasmissione. A differenza dei precedenti spot, questa volta la grafica richiama le vecchie locandine dei film western e comunica anche un cambiamento di orario: il varietà inizierà alle 7.00 anziché alle 7.15. Un’altra novità è la location. Quest’anno, il programma verrà trasmesso dal Foro Italico di Roma. Il set sarà allestito all’interno del complesso sportivo del CONI e la glass room sarà più grande rispetto all’anno scorso. Inizialmente si era pensato di spostare la location all’interno di uno studio televisivo, ma Fiorello ha scartato questa proposta, sapendo che la forza dello show sta nel fatto di essere in onda per strada.

Nel cast di questa stagione di ViVa Rai 2 sono stati confermati i conduttori Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e il simbolo dello show, il simpatico Ruggiero Del Vecchio. Il corpo di ballo con i loro stecchetti, guidato dal coreografo Luca Tommassini, tornerà anche quest’anno. E ovviamente non potrà mancare Rosario Fiorello. Saranno garantite risate, ospiti interessanti e musica ad alto volume.