Voli a 11 euro, vai in tutta Europa senza preoccuparti delle spese: la svolta epocale

Voli a 11 euro per viaggiare in Europa - Tendenzediviaggio.it Voli a 11 euro per viaggiare in Europa - Tendenzediviaggio.it
Voli a 11 euro per viaggiare in Europa - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Da oggi puoi girare tutta l’Europa grazie a voli aerei dal prezzo piccolo piccolo: solo 11 euro per raggiungere le tue mete preferite.

Quando si pianifica una vacanza all’estero, occorre sempre tenere conto di diversi fattori, ad esempio il prezzo del vitto e dell’alloggio nelle strutture ricettive prescelte, fattore che incide notevolmente sul budget della vacanza.

Con l’avvento di Internet, però, si sono moltiplicate le iniziative volte ad avvantaggiare i viaggiatori squattrinati o parsimoniosi, come ad esempio la formula del couchsurfing. Tale fenomeno consiste nell’usufruire dell’ospitalità di uno sconosciuto, prestando magari in cambio la propria collaborazione nelle faccende domestiche e abbattendo così i costi del soggiorno.

Un altro escamotage che sta spopolando in molti Stati europei è il Working Holiday, ovvero la possibilità di trascorrere un periodo all’estero svolgendo alcune ore di lavoro presso le strutture convenzionate, in modo da ricambiare l’accoglienza ricevuta.

Se si è adattabili e pronti all’avventura, dunque, queste soluzioni possono abbattere decisamente l’intero costo della vacanza. Rimane solo una variabile da considerare, ovvero il prezzo del viaggio. Oggi analizzeremo le tratte aeree; nello specifico, vedremo come viaggiare in tutta Europa sfruttando offerte a partire da 11 euro: scopriamo di che si tratta nel prossimo paragrafo.

Come viaggiare in aereo in modo intelligente ed economico

Innanzitutto, occorre considerare il periodo in cui si prenota il viaggio: i voli aerei nella cosiddetta bassa stagione, infatti, vantano prezzi molto inferiori rispetto ai periodi più gettonati (solitamente, quelli più caldi). Occorre inoltre sviluppare una certa flessibilità in merito alle date di partenza e di ritorno: in determinati giorni della settimana, specialmente quelli feriali, il prezzo dei ticket cola a picco: perché non approfittarne?

Occhio inoltre alle spese accessorie. Anche se molte compagnie low-cost offrono dei viaggi a prezzi stracciati, è consigliabile valutare con attenzione i costi extra, ad esempio i bagagli, i pasti a bordo e i servizi aggiuntivi: essi potrebbero far lievitare sensibilmente il prezzo iniziale. Infine, ti suggeriamo di avvalerti di motori di ricerca specializzati per confrontare i prezzi, e di seguire le compagnie aeree sui social per ricevere notifiche sugli sconti last-minute. Nella fattispecie, oggi ti proporremo una piattaforma che ti permette di viaggiare in Europa con ticket in vendita al prezzo di partenza di 11 euro!

Viaggio in aereo - Tendenzediviaggio.it
Viaggio in aereo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Come viaggiare in Europa con soli 11 euro

Accedendo al portale piratinviaggio.it è possibile prenotare il proprio volo in Europa a prezzi assolutamente stracciati. Un esempio? Attualmente, un viaggio da Roma a Tirana programmato per il 29 maggio è disponibile a 11 euro.

La tratta da Milano a Londra del 22 maggio, invece, è disponibile al prezzo di 13 euro, e ci sono molte altre alternative allettanti che ti porteranno anche a Barcellona, Maiorca, Valencia, Vienna, Budapest, Parigi, Alicante, Siviglia e Tirana. E ancora: Berlino, Ibiza, Amsterdam, Atene, Gran Canaria, Marsa Alam, Tenerife, Sharm el Sheik, Marrakech e Giza. Si parte da un minimo di 11 euro a un massimo di 77 euro: cosa aspetti?