La compagnia aerea low cost Wizzair si è superata: quest’estate ti fa volare verso le tue vacanze con meno di 8 euro.
Nell’ultimo ventennio i viaggi in aereo sono diventati la modalità di spostamento prediletta da migliaia di vacanzieri, imprenditori e persino celebrities, e il motivo è facilmente intuibile.
Uno dei vantaggi più evidenti è la velocità: gli aerei permettono infatti di coprire lunghe distanze in tempi relativamente brevi, rendendo possibile il raggiungimento di mete internazionali in poche ore. Ciò risulta particolarmente proficuo per chi ha impegni lavorativi o personali che richiedono spostamenti rapidi.
Un’altra ragione è la sicurezza: al di là delle fobie soggettive nei confronti del volo, gli aerei sono considerati i mezzi più sicuri al mondo. Le varie compagnie seguono infatti rigidi protocolli di sicurezza e manutenzione, riducendo così al minimo il rischio di incidenti.
Infine, gli aerei moderni sono dotati di numerosi comfort che rendono il viaggio rilassante e piacevole, come i sedili reclinabili, i sistemi di intrattenimento, il WI-FI a bordo e persino i pasti di alta qualità. Ma il prezzo dei biglietti è davvero conveniente?
Tariffe aeree: la tendenza degli ultimi anni
Il costo dei biglietti aerei è recentemente diventato più accessibile grazie alla concorrenza tra le molteplici compagnie aeree, soprattutto grazie all’ingresso nel mercato di quelle low cost. Esse consentono infatti a molte persone, anche a quelle con meno disponibilità economica, di viaggiare in aereo senza spendere una fortuna, approfittando di offerte e di promozioni last minute.
Le compagnie low cost più conosciute e apprezzate sono, nella fattispecie: Easyjet, AirAsia, Norwegian, Southwest Airlines, Jetstar Airways, Westjet Airlines, IndiGo, Ryanair, Eurowings e, ovviamente, anche Wizzair. Quest’ultima risulta essere la più grande nell’Europa Centrale e Orientale: fondata nel 2003, dall’anno successivo è diventata completamente operativa, e offre tutt’ora tariffe assolutamente competitive, una flotta moderna di oltre 206 airbus e una rete di destinazioni che copre più di 200 aeroporti in 54 Paesi, con oltre 700 rotte disponibili. E proprio Wizzair ha lanciato una promozione per i viaggiatori italiani che rasenta l’incredibile, ovvero un viaggio verso una Capitale europea a meno di 8 euro!
L’offerta imperdibile di Wizzair
Navigando sul portale di comparazione prezzi e di ricerca voli Booking.com (ma anche su Skyscanner.it), è possibile reperire un volo da Roma Ciampino a Skopje, Capitale della Macedonia del Nord, per la data di mercoledì 28 agosto a soli 7,99 euro.
La partenza è fissata per le 13.00 e l’arrivo per le 14.45; il volo è diretto ed è consentito l’imbarco con un oggetto a mano. In meno di due ore i fortunati che si accaparreranno il biglietto potranno quindi ammirare la Fortezza di Kale, il Vecchio Bazar, il famoso Ponte di Pietra, la Casa Memoriale di Madre Teresa, il Matka Canyon e, infine, il Museo Archeologico della Macedonia. Che aspettate a prenotare?