Voli, altro che costi altissimi: sconti anche per chi prenota il giorno prima con questo trucco | è semplicissimo
Finalmente arriva la soluzione per coloro che amano viaggiare ed esplorare il mondo. I costi saranno bassissimi
Organizzare una vacanza è sempre un momento emozionante in cui la curiosità di scoprire nuove mete e culture differenti è il motore che spinge a pianificare viaggi che lasceranno il segno. Non è solo la meta a trasmettere queste sensazioni, ma anche e soprattutto il tragitto.
Chiunque abbia provato questa esperienza può confermare l’entusiasmo che si prova nel raggiungere la meta. L’emozione di prendere l’aereo e la sensazione di lasciare per un po’ lo stress della quotidianità e godersi l’esperienza con spensieratezza.
Per moltissime persone prendere un aereo è un’esperienza totalizzante che lascia decisamente senza parole. Sollevarsi dal suolo fino quasi a fondersi con l’aereo, ammirare il panorama dal cielo è un’esperienza unica che chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita.
In volo ci si sente leggeri ed in grado di sfiorare il cielo. Per non parlare del meraviglioso panorama delle nuvole che aleggiano sospese e rendono magica l’atmosfera.
Come risparmiare sul tuo viaggio
Pianificare la propria vacanza, dalla prenotazione del volo fino alla scelta dell’alloggio, è un momento che scatena tantissime emozioni. Curiosità, emozione, felicità ed entusiasmo muovono le nostre scelte in ogni ambito della vita, ma quando si tratta di organizzare la vacanza è necessario considerare anche il budget che si ha a disposizione.
Esistono diversi modi per risparmiare sulla vacanza in modo da godersi l’esperienza senza spendere necessariamente una fortuna. A partire dall’alloggio, si può optare per un Bed & Breakfast piuttosto che scegliere strutture alberghiere lussuose. Tuttavia anche sui voli c’è la possibilità di risparmiare del denaro scegliendo l’opzione open jaw.
Prenota il giorno prima e risparmia sul tuo volo
Consigliare di prenotare il volo nel corso della bassa stagione è ormai noto a tutti, ma in pochi conoscono il volo open jaw, ovvero un volo multi tratta in cui l’aeroporto di partenza non coincide con quello di arrivo. Immaginiamo un volo Roma-Madrid per l’andata e Barcellona-Roma per il ritorno: le città non coincidono, ma devono essere geograficamente vicine e consentire il movimento tramite mezzi alternativi.
Questa tipologia di volo è ottima se si desidera risparmiare sulle spese totali del viaggio. Associandolo allo stopover, ovvero lo scalo intermedio, si avrà la possibilità addirittura di dimezzare i costi. I biglietti di un volo open jaw si possono prenotare dalle classiche applicazioni di ricerca e basterà selezionare l’opzione multi-city inserendo la destinazione per comporre il proprio itinerario.