William e Kate ingaggiano un CEO per gestire il loro regno

Il principe William e Kate Middleton hanno deciso di apportare un drastico cambiamento alla struttura gerarchica all’interno di Kensington Palace, distaccandosi così dalla tradizione della monarchia.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il principe e la principessa del Galles stanno cercando di assumere un amministratore delegato che si occupi della gestione dei 60 membri dello staff delle case reali. A tal proposito, Buckingham Palace avrebbe incaricato la società di reclutamento Odgers Berndtson di trovare un candidato altamente qualificato per questa posizione.

L’amministratore delegato avrà il compito di riportare direttamente a William e Kate, anziché ai numerosi segretari privati che circondano la famiglia reale. Questo permetterà all’individuo selezionato di fornire un’interfaccia strategica per allineare le priorità della famiglia con quelle a sostegno di Sua Maestà il Re e Sua Maestà la Regina.

Secondo una fonte, il principe William e Kate Middleton stanno così ribaltando la tradizionale struttura gerarchica in cui il personale risponde ai segretari privati di ogni membro della famiglia. Tradizionalmente, infatti, i segretari privati si occupano di tutte le questioni relative a un determinato membro della famiglia reale, sia di natura pubblica che personale.

Secondo le indiscrezioni, sia William che Kate manterranno i loro segretari privati e l’intero team di lavoro, che però riferirà al nuovo amministratore delegato. Quest’ultimo, a sua volta, risponderà esclusivamente al principe e alla principessa.

Durante gli anni in cui hanno rappresentato la famiglia reale britannica, William e Kate sono riusciti a cambiare l’immagine del Palazzo creando un team giovane e dinamico che ha dato ampio spazio alla loro presenza pubblica.

Nel complesso, la riorganizzazione sotto la guida di un amministratore delegato sembra essere un tentativo di rendere il lavoro per la famiglia reale più simile a un lavoro normale al di fuori delle mura di un palazzo.

Il successo di questa mossa dipenderà dall’impegno della coppia nel rispettare una retorica aziendale e nel gestire efficacemente il nuovo assetto gerarchico.