wilson lancia la nuova blade v8 e due modelli “newyorkesi”

Wilson Sporting Goods presenta Blade v8 insieme a due modelli ispirati alla città di New York in concomitanza con gli US OPEN

Per più di quarant’anni, il brand Wilson è stato al centro del tennis di New York quale Official Ball e Official Stringing Partner degli US Open. Oggi Wilson Sporting Goods Co., seguendo la tradizione che la lega a “la grande mela”, lancia la nuova Blade v8 insieme a due racchette in edizione limitata che mostrano le proprie radici legate a New York City.

Simbolo dei cambiamenti dinamici nello sport e nella cultura, il nuovo DNA del design di Wilson è pensato per l’atletismo istintivo del giocatore di oggi. La Blade v8 “ritorna alla sua natura selvaggia” con un look innovativo ed elevate prestazioni. Il telaio più popolare del Pro Tour – ricordiamo utilizzato da Stefanos Tsitsipas, Simona Halep, Karen Khachanov e altri – è dotato di FORTYFIVE°, una tecnologia di lay up protetta da brevetto che è stata utilizzata per la prima volta nella linea Clash per aumentare flessibilità e stabilità, senza compromettere la potenza.

La nuova Blade v8, produce una sensazione di maggiore connessione alla palla così da potere completare al meglio lo swing moderno verticale: la tecnica utilizzata da molti dei giocatori più competitivi di oggi.

Il fondello della Blade v8 è direttamente collegato a una sezione in fibra di carbonio appena rastremata dell’impugnatura, il tutto per migliorare la sensibilità e aumentare la stabilità torsionale. Un design metallico cangiante cambia dinamicamente da un colore verde scuro “terroso” a un rame elementare che si attiva al movimento.

La Blade è stata una delle racchette preferite del tour per molti anni“, ha affermato Hans-Martin Reh, Global General Manager of Racquet Sports di Wilson. “Era importante che l’innovazione del prodotto e il DNA del design si evolvessero nella direzione delle doti atletiche e dell’istinto dei giocatori di oggi. Siamo orgogliosi di vedere la nuova estetica della v8 utilizzata sui campi di Flushing Meadows“.

Il prezzo è di 270 euro per Blade 98 16×19 v8 e Blade 98S v8, 240 euro per Blade 104 v8, 230 euro per Blade 98 100L v8, 220 euro per Blade 100L v8 e 150 euro per Blade 101L v8

ARRIVANO LE “US OPEN EDITION”
Oltre alla presentazione al pubblico delle novità Blade 98 v8, Wilson in concomitanza propone anche le inedite “special edition” US Open Clash 100 e Blade 98, operazione per rendere omaggio all’iconico sistema stradale cosiddetto a griglia di New York City, sede degli US Open.

Clash 100 US Open Edition. È la massima innovazione delle racchette Wilson: la composizione e le specifiche sono le stesse della Clash 100 in collezione, ma con l’immagine in edizione limitata della mappa di New York City, che rappresenta le sessioni giornaliere del torneo di tennis più seguito degli Stati Uniti.

La tecnologia 3D Bending utilizza una mappatura in carbonio brevettata che migliora la flessione del telaio, per offrire ai giocatori la massima precisione dello swing a ogni colpo. Per supportare una struttura del telaio così flessibile, la geometria del telaio della racchetta assicura la massima potenza e stabilità. Una racchetta facile da usare e performante quindi che massimizza la flessibilità senza compromettere la stabilità. Clash garantisce la massima sicurezza di sé ai giocatori di tutte le età e di tutti gli stili di gioco. Il prezzo al dettaglio è di 280 euro.

Blade 98 (16×19) US Open Edition. Blade 98 (16×19) v8 US Open Edition presenta le stesse specifiche e caratteristiche della Blade 98 (16×19) v8, con l’esclusività della mappa di New York City per celebrare l’atmosfera e la storia uniche delle sessioni notturne dello US Open.
L’innovazione principale, FORTYFIVE°, consente di aumentare la flessibilità e la stabilità del telaio per conferire una sensibilità di palla eccezionale ad ogni tiro. Scelta dai migliori giocatori del mondo, questa evoluzione della Blade regala ai giocatori più energici e precisi un mix superiore di connessione con la palla, stabilità torsionale e design innovativo, lasciando a bocca aperta compagni e avversari. Il prezzo al dettaglio è di 270 euro.

Tutte queste racchette sono disponibili su wilson.com e presso il Wilson Pop-Up Museum and Retail Store, situato nel quartiere SoHo di New York City al 594 Broadway. Intitolato “Love All: A Wilson Tennis Experience“, il pop-up rende omaggio alla lunga storia di Wilson nello sport del tennis e offre agli appassionati l’opportunità di provare e acquistare l’ultima collezione di abbigliamento sportivo Wilson. Il negozio propone anche un assortimento curato di calzature, palline, accessori e racchette da tennis, inclusi gli articoli sopra menzionati e altro ancora, come Kith x Wilson Pro Staff 97 e Kith x Wilson Ultra.

Inoltre, Wilson ha collaborato con Kith, Recycleballs, la superficie del campo degli US Open Laykold e il New York City Department of Parks & Recreation per ricostruire e ristrutturare un campo da tennis proprio fuori dai cancelli degli US Open. Il campo da tennis comunitario presso l’Ella Fitzgerald Playground nel Kissena Corridor Park a Fresh Meadows è stato risistemato utilizzando le palline del torneo US Open 2020, donate dall’USTA. Il progetto, orientato alla sostenibilità precede una collaborazione di abbigliamento sportivo premium e attrezzature sportive tra Wilson e Kith che sarà presentata nelle prossime settimane.

Per un programma di eventi speciali durante gli US Open l’invito è di visitare il sito ufficiale wilson.com o seguire @wilsontennis sui social.

Wilson Sporting Goods – Sito Web ufficiale

hashtag: #Wilson #Wilsontennis