Wizz Air inaugura un volo diretto da Catania a Breslavia dal 31 marzo 2026.

nuovo volo diretto da catania a breslavia per potenziare turismo e scambi commerciali tra sicilia e polonia, con due voli settimanali a partire dal 31 marzo 2026.
"Volo diretto Wizz Air da Catania a Breslavia, inizio 31 marzo 2026." "Volo diretto Wizz Air da Catania a Breslavia, inizio 31 marzo 2026."
Wizz Air lancia un nuovo volo diretto da Catania a Breslavia, operativo dal 31 marzo 2026. Scopri le nuove opportunità di viaggio

Nuovo volo diretto da Catania a Breslavia

A partire dal 31 marzo 2026, l’aeroporto di Catania offrirà una nuova opportunità di viaggio con l’inaugurazione di un volo diretto verso Breslavia, in Polonia, grazie a Wizz Air. Questo nuovo collegamento, che prevede due voli settimanali, rappresenta un passo importante per il potenziamento dell’offerta turistica e commerciale della Sicilia.

Importanza della nuova rotta

Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, la società che gestisce l’aeroporto etneo, ha messo in evidenza il valore di questa nuova rotta. «Il collegamento diretto con la Polonia non solo attirerà turisti desiderosi di scoprire le bellezze della nostra isola, ma avrà anche un effetto positivo sull’economia locale», ha affermato. Torrisi ha sottolineato come questa iniziativa posizioni Catania come un hub strategico per i voli internazionali, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Crescente interconnessione tra Sicilia e Polonia

La tratta Catania-Wroclaw si inserisce in un contesto di crescente interconnessione tra la Sicilia e la Polonia. Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air, ha dichiarato che questo volo renderà i viaggi più accessibili per i passeggeri siciliani. «Con l’aggiunta di questa rotta, stiamo ampliando la nostra rete, che ora comprende 19 collegamenti verso 11 paesi, integrandosi perfettamente con i voli già esistenti per Katowice e Varsavia», ha aggiunto Imperiale.

Un passo avanti per il turismo siciliano

L’inaugurazione di questa nuova rotta non rappresenta solo un’opportunità per i viaggiatori, ma segna anche un importante progresso per il turismo siciliano. La Polonia, con le sue ricchezze culturali e storiche, si presenta come una meta affascinante per i siciliani in cerca di nuove esperienze. Con l’arrivo di Wizz Air, l’aeroporto di Catania si conferma come un punto di riferimento per i collegamenti aerei, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo dell’intera regione.

Promozione di scambi culturali e commerciali

Questa nuova connessione aerea non solo facilita i viaggi, ma promuove anche scambi culturali e commerciali tra Sicilia e Polonia, creando opportunità per entrambe le regioni. Con l’avvio di questo servizio, Catania si prepara a diventare un crocevia di culture, dove il calore siciliano incontra la vivacità polacca.

Change privacy settings
×