12 nuovi coni italiani nella Walk of Fame: da Pennetta a De Zolt

Italian players Flavia Pennetta attends at the ''Tribute to Flavia Pennetta's career'' during the Italian Open tennis tournament at the Foro Italico in Rome, 10 May 2016. ANSA/ CLAUDIO ONORATI

Al Foro Italico, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha svelato otto nuove mattonelle che vanno ad arricchire la Walk of Fame dello sport italiano. Le targhe sono state dedicate a 12 grandi campioni che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dello sport nazionale.

Flavia Pennetta, Amedeo Pomilio, Giulia Quintavalle, Marco Galiazzo, Daniele Molmenti, Antonio Tartaglia, Gunther Huber, Carlo Molfetta e gli olimpionici della 4×10 km di sci nordico a Lillehammer 1994

Tra i nuovi inserimenti nella Walk of Fame dello sport italiano troviamo Flavia Pennetta, campionessa di tennis, Amedeo Pomilio, pallanuotista, Giulia Quintavalle, judoka, Marco Galiazzo, arciere, Daniele Molmenti, canoista, Antonio Tartaglia e Gunther Huber, bobisti, Carlo Molfetta, taekwondoka, e gli olimpionici della 4×10 km di sci nordico a Lillehammer 1994: Marco Albarello, Maurilio De Zolt, Silvio Fauner e Giorgio Vanzetta.

Una cerimonia di grande importanza

La cerimonia di svelamento delle nuove targhe è stata di grande importanza per il mondo dello sport italiano. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha voluto rendere omaggio a questi grandi campioni che hanno portato lustro all’Italia con le loro imprese.

La presenza delle autorità sportive

Alla cerimonia erano presenti anche il segretario generale del Coni, Carlo Mornati, la vice presidente vicaria, Silvia Salis, la vice presidente, Claudia Giordani, componenti della Giunta e diversi presidenti federali. La presenza delle autorità sportive ha sottolineato l’importanza di questo evento per il mondo dello sport italiano.

Un riconoscimento meritato

Le nuove targhe nella Walk of Fame dello sport italiano rappresentano un riconoscimento meritato per questi grandi campioni. Le loro imprese hanno ispirato intere generazioni di atleti e hanno contribuito a far crescere il prestigio dello sport italiano a livello internazionale.

Un segno indelebile nella storia dello sport italiano

Le mattonelle dedicate a Flavia Pennetta, Amedeo Pomilio, Giulia Quintavalle, Marco Galiazzo, Daniele Molmenti, Antonio Tartaglia, Gunther Huber, Carlo Molfetta e agli olimpionici della 4×10 km di sci nordico a Lillehammer 1994 rappresentano un segno indelebile nella storia dello sport italiano. Questi campioni resteranno per sempre nella memoria collettiva del paese.

Un omaggio alla grandezza dello sport italiano

Le nuove targhe nella Walk of Fame dello sport italiano sono un omaggio alla grandezza dello sport nazionale. Questi campioni hanno dimostrato che con impegno, talento e determinazione è possibile raggiungere risultati straordinari. La loro presenza nella Walk of Fame è un motivo di orgoglio per l’Italia e un incentivo per le future generazioni di atleti.