Connettiti con noi

News

Mike Horn: una sfida di 4 anni a ‘L’Uomo e il Mare’

Redazione Tendenzediviaggio

Published

on

Un’intervista esclusiva a Raisport

Mike Horn, famoso esploratore ed ecologista, si racconta in un’intervista esclusiva ai microfoni di Raisport. Conosciuto per le sue avventure attraverso i quattro continenti, Horn lancia una nuova impresa in barca a vela che durerà quattro anni, con l’obiettivo di documentare gli effetti dei cambiamenti climatici negli ambienti più remoti del pianeta.

“L’UomoeilMare” su RaiSport

Non perdete l’appuntamento con “L’UomoeilMare”, la rubrica ideata, curata e condotta da Giulio Guazzini, che andrà in onda questa sera alle 22.25 su Raisport +HD. In questa puntata, oltre all’intervista con Mike Horn, verranno presentate le grandi novità nel settore della nautica, con un focus sull’eccellenza italiana, registrate al Salone internazionale della Nautica di Cannes.

Tecnologie avveniristiche e rispetto dell’ambiente

Al Salone internazionale della Nautica di Cannes, sono state presentate interessanti novità nel campo delle tecnologie avveniristiche e del rispetto dell’ambiente. L’eccellenza italiana è stata protagonista, con innovazioni che mirano a conciliare la passione per il mare con la tutela dell’ecosistema marino.

Azzurra ’83: 40 anni di storia

In chiusura della puntata, uno speciale dedicato ai 40 anni di Azzurra, la prima sfida italiana con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda all’America’s Cup. Voci esclusive, come quella della Principessa Zara Agha Khan e di Luca Cordero di Montezemolo, testimoniano e raccontano la storia di Azzurra ’83, un momento storico per la vela italiana.

Dove vedere la trasmissione

“L’UomoeilMare” andrà in onda questa sera alle 22.25 su Raisport +HD. Per chi non riesce a seguirla in diretta, la puntata sarà replicata su Raidue alle 02.00 e sarà disponibile anche su RaiPlay.

Conclusioni

Non perdete l’opportunità di ascoltare l’intervista esclusiva con Mike Horn, un uomo che ha dedicato la sua vita all’avventura e alla difesa dell’ambiente. Seguite anche le novità nel settore della nautica e immergetevi nella storia di Azzurra ’83, un simbolo dell’eccellenza italiana nella vela.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *