25 novembre: Chiara Ferragni in piazza, l’appello per la partecipazione di tutti

L’influencer e imprenditrice si unisce alla protesta

Nella piazza di Milano, oggi, si è tenuta una manifestazione contro la violenza sulle donne, alla quale ha partecipato anche Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice, che ha sempre dimostrato un forte impegno nella lotta contro la violenza di genere, si è presentata con un cartello che recitava “We should all be feminists”, ovvero “Dovremmo tutti essere femministi”.

Nonostante indossasse degli occhiali da sole, si poteva percepire la commozione di Chiara Ferragni quando sono stati letti i nomi delle donne uccise nel corso del 2023. Durante il suo intervento dal palco, ha dichiarato: “È un dovere di tutti quanti essere qui. Sono qui come cittadina e dovremmo esserci tutti in questa piazza oggi”. Ha ammesso di essere stata commossa, ma ha sottolineato che probabilmente lo sono stati tutti i presenti. “È stato un momento importante e sono veramente felice di essere qua”, ha concluso.

Un impegno costante contro la violenza di genere

Chiara Ferragni non è nuova a questo tipo di impegno. Durante il Festival di Sanremo, ha utilizzato il suo ruolo di presentatrice per sensibilizzare il pubblico sulla violenza sulle donne. La sua presenza nella piazza di Milano è solo un altro esempio del suo costante impegno nella lotta contro questo grave problema sociale.

L’importanza della partecipazione di tutti

La presenza di Chiara Ferragni nella piazza di Milano contro la violenza sulle donne è un segnale importante. La sua visibilità e la sua influenza possono contribuire a sensibilizzare un pubblico più ampio su questa problematica. La partecipazione di tutti è fondamentale per combattere la violenza di genere e creare una società più equa e rispettosa. Come ha sottolineato l’influencer, dovremmo tutti essere presenti e fare la nostra parte per porre fine a questa violenza.