3000 euro sul tuo conto solo con un click: basta avere questa caratteristica ed è fatta

bonus

Come ricevere il bonus - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Ora le famiglie italiane possono contare su cospicui aiuti economici da parte del Governo. Basterà un click

In un contesto sociale in cui l’economia continua ad affrontare forti crisi, per alcune famiglie risulta davvero complesso riuscire a realizzarsi o semplicemente vivere una vita serena. Le lotte contro le bollette e le spese quotidiane diventano sempre più un tema di rilevanza sociale.

Per sostenere le famiglie interviene così il Governo che garantisce aiuti economici ed incentivi al fine di migliorare le condizioni e soddisfare i bisogni di prima necessità.

Dopo la pandemia da Covid 19, sono state introdotte diverse leggi per migliorare la situazione finanziaria degli italiani e più in particolare dei genitori lavoratori. Uno dei più importanti interventi a tal proposito è stato il congedo parentale, ovvero il diritto di fruire di un congedo di 15 giorni continuativi per i figli di età non superiore ai 12 anni.

Nei confronti delle mamme sono state introdotte moltissime agevolazioni, ma il Governo ha posto l’attenzione su entrambi i genitori. Sicuramente vanno aiutate le mamme che si impegnano nella cura dei figli e della casa, ma anche i papà necessitano di sostegni ed incentivi.

I sostegni ai genitori italiani

Mantenere una famiglia comporta tanti sacrifici da ogni punto di vista, soprattutto economico. Spesso gran parte dello stipendio è dedicato alla cura dei propri figli e ai beni di prima necessità. Per lo svago, però, resta ben poco e non è una novità che i momenti di relax sono fondamentali per il benessere mentale.

Per i genitori non è semplice fronteggiare tutte le spese senza un aiuto economico da parte del Governo. Questi sostegni sono fondamentali per le mamme ma altrettanto per i papà, soprattutto se stanno affrontando una separazione. In questi casi, le spese sono infinite ed i papà che restano con i figli a carico non hanno sempre un sostegno dal punto di vista legislativo.

bonus
I bonus per i papà – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Con un click puoi avere 3000 euro

Il Governo ha pensato di equiparare gli aiuti economici per entrambi i genitori che hanno a carico dei figli in modo da garantire benessere e serenità in egual modo. Sono tanti i bonus riconosciuti per i papà tra cui l’Assegno Unico, una prestazione che viene divisa al 50% per entrambi i genitori. Per questo incentivo non è necessario avere il consenso dell’altro genitore e l’importo mensile varia in base al reddito ISEE. Con un reddito inferiore ai  17.090,61 euro l’importo sarà circa di 200 euro al mese per ogni figlio a carico.

I papà possono ottenere anche metà delle detrazioni dei figli a carico con un’età non superiore ai 21 anni per un massimo di 950 euro all’anno.  Entrambi i bonus, sia Assegno Unico che detrazioni, sono cumulabili ed in questo modo, i papà possono percepire circa 3350 euro all’anno, una somma importante che sicuramente sarà fondamentale per la cura dei propri figli.