350 euro nelle tue tasche se parti in questo giorno preciso: sembra un sogno ma è verissimo

Risparmia fino a 350 euro - Tendenzediviaggio.it

Risparmia fino a 350 euro - Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Finalmente, il trucco per risparmiare sulle vacanze è alla portata di tutti: ecco come tenere in tasca 350 euro scegliendo questo giorno per la partenza.

Le ferie estive rappresentano un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani, nonché una parentesi assolutamente lecita per recuperare dallo stress di un lungo anno trascorso in fabbrica o dietro le scrivanie degli uffici.

Tuttavia, con i recenti aumenti dei prezzi e l’ingente carovita, risparmiare la somma indispensabile per prenotare le vacanze e il relativo viaggio è sempre più faticoso, e molti potenziali villeggianti ricorrono addirittura a dei mini-prestiti, pur di concedersi questo lusso.

In effetti, se il prezzo di affitto di camere di albergo, bungalows, villini e stanze nei B&B costituisce lo zoccolo duro dell’investimento, anche il costo del viaggio ha la sua importanza, e soprattutto le tratte in aereo possono incidere negativamente nel budget delle famiglie più numerose.

Da oggi, però, è possibile risparmiare sul prezzo del biglietto (e non solo) scegliendo con cura la data della partenza. Scopriamo tutti i dettagli nel paragrafo successivo.

Come risparmiare 350 euro sulle vacanze

La piattaforma “Volo gratis” ha recentemente condotto uno studio in collaborazione con “One Poll” che ha evidenziato dei dati sconcertanti in merito al prezzo dei viaggi aerei prenotati dagli italiani. Ad oggi, circa il 63% di essi non ha ancora bloccato il proprio biglietto: il 42% dichiara di essere incerto sulle date, mentre il 31% non è ancora sicuro della destinazione. Il 30% è alla ricerca dell’offerta migliore, mentre il restante 12% attende un provvidenziale last-minute.

Alla luce di queste evidenze, e incrociando i dati con i prezzi medi del periodo estivo, emerge che il periodo migliore per prenotare le proprie vacanze è la settimana che parte dal 26 agosto. Scegliendo questo scaglione temporale, infatti, una famiglia di 4 persone arriverebbe a risparmiare complessivamente fino a 348 euro (circa il 27% del prezzo del biglietto) sulle proprie vacanze!

Altri suggerimenti utili per risparmiare

Per sgonfiare ulteriormente il prezzo della vacanza, occorre viaggiare con pochi bagagli, o comunque evitare di superare il limite di peso e le dimensioni consentite dalle varie compagnie aeree per borsoni e valige. In tal senso, possono risultare utili le apposite bilancine per i bagagli, facilmente reperibili online, in modo da arrivare al check in senza patemi, né brutte sorprese in corso d’opera.

Inoltre, affittando un appartamento o un villino indipendente dotato di cucina, una famiglia di 4 persone non sarà vincolata a rivolgersi ogni giorno a pizzerie e ristoranti. Potrà infatti provvedere a pranzo e cena in totale autonomia, con un risparmio complessivo di circa 400 euro in una settimana!