La spiaggia più bella di Italia è questa: è più bella delle Hawaii e costa pochissimo | Prepara il biglietto

Spiaggia più bella d'Italia - Tendenzediviaggio.it

Spiaggia più bella d'Italia - Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Se vuoi visitare la spiaggia più bella d’Italia la destinazione è solo una: questa meraviglia batte persino le Hawaii a mani basse.

Il tempo delle vacanze si avvicina a passi da gigante, e sempre più italiani si ritrovano a fantasticare in merito alla meritata pausa estiva.

In effetti, che si ami la montagna, il lago o il mare, poco importa. Staccare la spina una volta all’anno si rivela infatti una strategia vincente per ricaricare le energie e affrontare con grinta anche i lunghi mesi invernali, nonché un’occasione per trascorrere finalmente un po’ di tempo con i propri cari.

Molti sognano di raggiungere mete esotiche ambite ed esclusive, come le Hawaii, i Caraibi o le Seychelles… Ma se ti dicessi che in Italia esiste una spiaggia nota per la sua bellezza incontaminata, e che risulta la più incantevole d’Europa e la seconda in scala mondiale?

Andiamo alla scoperta di Cala Mariolu, una gemma preziosa situata nella costa centro-orientale della Sardegna: i suoi paesaggi mozzano il fiato!

Spiaggia più bella d’Italia: ti presento Cala Mariolu

La splendida Cala Mariolu è incastonata nel Golfo di Orosei, ed è famosissima per le sue sabbie bianche e finissime, circondate da alte scogliere calcaree. A Cala Mariolu l’acqua assume impressionanti sfumature di blu, verde smeraldo e celeste, una gamma cromatica che conquista puntualmente ogni visitatore per la sua unicità. Tra l’altro, i flutti ospitano migliaia di pesci, eventualità che rende ogni bagno in mare un’esperienza immersiva e ancor più indimenticabile.

Cala Mariolu è contraddistinta dalla presenza sulla costa di numerose grotte e caverne da esplorare, e vanta anche un trampolino naturale dal quale è possibile tuffarsi direttamente tra le onde e scattare foto memorabili. È possibile inoltre affidarsi a uno dei diving center presenti sul territorio per effettuare suggestive immersioni, oppure effettuare escursioni giornaliere in barca e sessioni di snorkeling, che ti permetteranno di ammirare a distanza la bellezza del Golfo di Orosei. E, quanto l’appetito ti assale, puoi facilmente raggiungere le vicine città di Cala Gonone, Santa Maria Navarrese oppure Arbatax, nelle quali gusterai le specialità sarde in caratteristici ristoranti e trattorie.

Il periodo migliore per visitare Cala Mariolu

Nonostante la sua fama, Cala Mariolu non risulta mai eccessivamente affollata.

Puoi quindi prenotare il tuo viaggio da giugno a settembre, ma tieni conto che nei mesi di luglio e agosto il flusso turistico potrebbe risultare maggiormente intenso.