500 euro di multa per tutti coloro che scelgono questa spiaggia per le loro vacanze: durissimo colpo per le famiglie

bagno al lago

Rigenerarsi con un bagno - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Fino a 500 euro di multa se non rispetti questo divieto. La zona estiva è off-limits per quest’anno e nessuno potrà immergersi

Prenotare le vacanze è uno dei momenti più entusiasmanti poiché la nostra mente è proiettata già alla meta da sogno. Tuttavia, prima di prenotare è fondamentale informarsi sul luogo scelto ed eventualmente sui pericoli in cui si può incorrere.

In base alle proprie esigenze e desideri si può organizzare la vacanza da sogno ponendo attenzione ad ogni minimo dettaglio. Se siete amanti del sole e dell’abbronzatura, potrete scegliere una località marittima in cui non mancherà anche il divertimento notturno.

Se si desidera rilassarsi e trascorrere delle giornate immersi nella natura, si può optare per una località di montagna in cui le attività da svolgere consentono un livello di pace interiore tale da non voler più andare via.

Se le temperature sono elevate, ci si può fermare in prossimità di un fiume o di un lago per godersi il panorama e al tempo stesso rinfrescarsi quando se ne sente il bisogno. Anche organizzare un pic-nic con i propri cari in riva al lago è un’esperienza che lascerà il segno.

In questa località dovrai rispettare il divieto

Siamo quasi giunti all’estate e milioni di persone hanno già pianificato le vacanze optando per località turistiche da sogno. Come abbiamo anticipato nei paragrafi precedenti, prima di prenotare il viaggio è necessario informarsi su eventuali pericoli che si possono incontrare nella destinazione scelta.

A Lecco, nella località di Rivabella che sorge sul Lago di Garlate, è stato posto un divieto di balneazione a causa di alcuni batteri emersi dall’analisi delle acque. La zona è una tipica meta estiva che ogni anno è visitata da milioni di turisti per trascorrere le vacanze estive. Quest’anno qualcosa è cambiato e non sarà possibile fare il bagno al lago.

Divieto di balneazione
Divieto di balneazione – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

500 euro di multa se non rispetti il divieto di balneazione

Il nostro paese è colmo di località turistiche che ogni anno sono frequentate da milioni di turisti. Le persone accorrono da ogni parte del mondo per godersi dei paesaggi mozzafiato e per rilassarsi al mare o al lago. Tuttavia, in molti casi le acque possono nascondere dei pericoli non evidenti ma che possono essere dannosi per la salute ed il benessere fisico.

Nella località di Rivabella è stato emanato il divieto di balneazione a causa del rilievo di Escherichia coli ed enterococchi intestinali. A riportare la notizia è stato il quotidiano Leccotoday.it e pare che il divieto non avrà un termine imminente. L’obbligo deve essere rispettato ad ogni costo ed in caso contrario, si potrebbe rischiare una sanzione amministrativa che va dai 25 euro fino ai 500 euro.