Cosa c’è di più natalizio delle cene aziendali? Ormai divenuti autentici must, questi speciali appuntamenti sono dei gustosissimi momenti di pura convivialità duranti i quali ci si sveste, almeno per una volta, dei panni di lavoratoti e ci si butta, tra una pietanza e l’altra, in battute, risate e quant’altro possa fare buon umore per festeggiare al meglio le ormai vicinissime Feste.

 

Ed a proposito di pietanze e menù aziendali, da Checco dello Scapicollo vi è il vero e proprio imbarazzo della scelta poiché “Il ristorante dei VIP”, come è conosciuto, offre piatti da leccarsi i baffi per scoprire ed apprezzare la tradizione romana durante le festività natalizie.

Ed infatti per questo Natale 2022 il direttore Francesco Testa ed i suoi collaboratori hanno coniato ben 6 differenti menu dai nomi che più natalizi non esistono. Iniziamo da “Stella Cometa” che prevede bruschette al pomodoro e frittura vegetale, mezze maniche all’amatriciana o risotto ai funghi porcini, tagliata di pollo con lattuga e pomodori con patate al forno, macedonia al gelato e per concludere panettone-torrone-spumante. Passiamo a “Gasparre” che ci delizia con una varietà di salumi e formaggi, dall’altisonante nome di “Super Checco della casa”, proseguiamo poi con ravioli ricotta di bufala e spinaci cremolati al tartufo o strozzapreti romolo (zucchine, funghi porcini e pomodorini); secondo piatto con straccetti di manzo danese ai carciofi freschi con patate al forno. Per finire carpaccio di ananas, panettone-torrone-spumante.

Presepe” cattura i nostri palati con una bruschetta salmone e ricotta di bufala per poi proseguire con farfalle con salmone e rughetta o risotto carnaroli alla pescatora; seconda portata con il pesce protagonista grazie ad una mezza orata in crosta, tre gamberi, spigola gratinata e frutti di mare. Chiude una deliziosa mousse di sorbetto al limone con panettone-torrone e spumante.

Continuando questo viaggio natalizio del gusto ci aspettano “La Grotta”, “Melchiorre” e “Baldassarre”, i quali offrono anch’essi, dalla carne al pesce passando per succulenti primi piatti, tutto quanto faccia Natale in tavola; ognuno dei sei menù è comprensivo di acqua minerale, vino bianco Chardonnay Casale Milli, Vino rosso Cesanese Ipò, caffè e liquori. Per i dettagli (MENU AZIENDALI NATALE 2022) delle portate di ogni singolo menu (i prezzi sono comprensivi di I.V.A.) non vi resta che contattate “Checco”, allo 06.5010251, via Whatsapp al 393.9784616, oppure via e-mail a  info@checcodelloscapicollo.com, il quale sarà a vostra totale disposizione, anche con modifiche ai menù, per soddisfare ogni vostra richiesta.

Menu aziendali by Checco che permettono così di scoprire e gustare quella romanità che viene portata in tavola dal “Ristorante dei VIP“, non solo durante il magico periodo delle Feste, ma anche nell’arco di tutto l’anno grazie ad una cucina in cui protagonista è l’amore che ogni giorno mette nei suoi piatti lo staff diretto da Francesco Testa.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *