Addio passaporto, per visitare questi luoghi incantati non ti serve | Scommettiamo che non lo sapevi

In queste nazioni il passaporto non serve - Tendenzediviaggio.it

In queste nazioni il passaporto non serve - Tendenzediviaggio.it

Preparati a un’estate piena di viaggi senza bisogno del passaporto, ci sono alcuni paesi incantevoli che puoi visitare esibendo solo la tua Carta di Identità.

L’estate rappresenta sempre la stagione perfetta per concedersi delle vacanze insieme a chi amiamo, alla scoperta di nuovi paesi e la possibilità di concedersi momento di relax. L’unico “stop”, a volte, è rappresentato dal passaporto, essendo un documento che non sempre abbiamo a portata di mano.

Prima di entrare nel nocciolo della questione è necessario ricordare che il passaporto va richiesto presentando la dovuta richiesta alla Questura del territorio, dopo aver preso appuntamento, oppure attraverso il sito web della Polizia di Stato.

A ogni modo, ricordiamo che il passaporto va esibito durante i viaggi che vengono effettuati fuori dall’Unione Europea, ma non sempre anche in questi casa tele documento è necessario.

Ecco di seguito la lista dei paesi dove possiamo recarci senza essere in possesso del documento valido per i viaggi all’estero fuori dall’Europa, prepara subito le valige.

Quando serve davvero il passaporto durante i nostri viaggi?

Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, il passaporto serve principalmente per i viaggi da effettuare fuori dall’Unione Europea, ma non è sempre così. L’Inghilterra, ad esempio, rappresenta un caso di accesa discussione, dato che da quando non è più nella lista dei paesi membri dell’Unione Europea è necessario esibire il proprio passaporto.

Questo documento, poi, può essere presentato come documento di riconoscimento per tutti i nostri viaggi, ma in Europa, così come in Italia, sarà sufficiente la Carta di Identità ma con una sostanziale eccezione. In Italia possiamo esibire anche la patente di guida come documento d’identità ai check-in prima dell’imbarco, per muoversi da una regione all’altra.

Ecco dove serve davvero il passaporto - Tendenzediviaggio.it
Ecco dove serve davvero il passaporto – Tendenzediviaggio.it

In questi paesi non servirà il tuo passaporto…

Per scoprire e visitare delle location esotiche, poi, possiamo anche realizzare dei viaggi senza per forza esibire il passaporto. Si tratta di alcune location che si trovano molto vicine all’Italia, le quali sono raggiungibile con poche ore di volo. In vista dell’estate, quindi, se volete potrete anche evitare di sbrigare tutta la documentazione necessaria per il documento valido per l’espatrio all’estero, affidandovi solo ed esclusivamente ai vostri documenti già in possesso come la Carta d’Identità.

Secondo quanto riso noto, quindi, i paesi di riferimento dove recarsi senza bisogno del passaporto sono i seguenti: Islanda, Tunisia, Saint Maarten, Turchia, Guinea e Polinesia francese. Non resta che preparare i bagagli e scegliere dove recarti per le tue vacanze esotiche, senza la trafila necessaria da rispettare per ottenere il passaporto.