Adriano Celentano, dopo anni di amore il triste tradimento: “E’ successo una volta sola” | Chi è la donna che ha oscurato Claudia Mori

Adriano Celentano Claudia Mori

Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Una rivelazione inaspettata sulla vita privata del Molleggiato: ecco chi è stata la donna che per poco ha sostituito la Mori.

Cantautore, attore, showman, regista e autore televisivo: Adriano Celentano è un uomo poliedrico, talentuoso, con mille sfaccettature che gli hanno permesso di essere apprezzato dal grande pubblico italiano e non.

Classe ’38, ancora oggi non perde occasione di esibirsi mostrando a volte qualche mossa di ballo particolare, grazie alle quali fu definito “il Molleggiato”. Da sempre è considerato uno dei massimi esponenti della musica leggera italiana.

Nella maggior parte dei casi, è autore delle sue canzoni, come l’iconica 24mila baci, Prisencolinensinainciusol, Il ragazzo della via Gluck e le più recenti L’emozione non ha voce e Io non so parlar d’amore. Inoltre ha scritto testi per altri suoi colleghi, ma spesso ha lasciato che gli altri se ne appropriassero firmando la proprietà intellettuale.

Nonostante la sua infinita carriera, ha partecipato al Festival di Sanremo solo 5 volte, classificandosi al primo posto nel 1970, con Chi non lavora non fa l’amore, cantata con sua moglie Claudia Mori, sua moglie dal 1964. Oltre al grande successo nazionale ed internazionale come cantante, ha portato avanti anche la carriera di attore e regista cinematografico: ha recitato in 43 film e ne ha diretti 4.

Adriano Celentano, con chi ha tradito la Mori

Nella vita di Celentano ci sono state solo due donne importanti: la prima è stata Milena Cantù, commessa conosciuta nel 1958 in una profumeria di Milano. I due avevano intrapreso una relazione stabile fino a quando, nel 1963, ha conosciuto l’attrice Claudia Mori sul set di Uno strano tipo. I due si sono sposati in gran segreto, un anno prima che Celentano interrompesse definitivamente la relazione con la Cantù.

Dal loro matrimonio sono nati Rosita, Giacomo e Rosalinda. All’inizio degli anni ’80 si era diffusa la voce che tra i due fosse iniziata una forte crisi, che li ha portati a vivere separati fino al 1985. Il motivo di tale separazione momentanea è riconducibile all’infedeltà del cantante, come da lui stesso confermato ai microfoni de Il Fatto Quotidiano nel 2014. L’adulterio era avvenuto nel periodo in cui stava girando i film Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Ma chi è questa donna che per poco tempo ha preso il posto della moglie di Celentano? Da qualche anno è tornata al centro dell’attenzione per parlare di quanto accaduto.

Ornella Muti
L’attrice cinematografica Ornella Muti – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La risposta della diretta interessata

La donna che ha oscurato la bellissima Claudia Mori è stata proprio Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, attrice di fama nazionale ed europea. Durante un’intervista ha confermato ai microfoni del Messaggero di essere proprio lei quella allora ragazza che fece perdere la testa al Molleggiato.

Eppure l’attrice non ha apprezzato quella dichiarazione fatta dal suo amante: “È stata l’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti“. Inoltre ha aggiunto che la sua vita è stata segnata da continui corteggiamenti da parte di molti pretendenti: “Con me ci hanno provato quasi tutti. Ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini“.