Aerei, i tuoi amici a 4 zampe possono viaggiare accanto a te in questi casi

Cani in aere sì, ma solo in questi casi - Tendenzediviaggi.it

Cani in aere sì, ma solo in questi casi - Tendenzediviaggi.it

Sempre più spesso le persone decidono di effettuare i loro viaggi in aero accompagnati dagli animali domestici, ma solo in questi casi possono davvero stare accanto ai loro padroni. 

Gli animali domestici, da sempre, vengono considerati un membro aggiunto della propria famiglia, ma lasciarli a casa quando si partiva per le vacanze sembrava essere l’unica soluzione. In questi casi specifici, quindi, ci si può affidare a pensioni per animali, oppure chiedere a qualcuno dei nostri familiari di occuparsi di loro… ma la tristezza per averli lasciati a casa senza di noi rimane ugualmente.

Sulla base di tale motivazione, infatti, sono aumentate le persone che decido di viaggiare insieme agli animali domestici, così da riunire davvero la famiglia in vista delle vacanze.

Quello che un tempo sembrava un’impresa impossibile, oggi è diventato davvero molto semplice dato che tutte le compagnie aeree prevedono varie disposizioni che regolano l’accesso di cani e gatti in aero durante il volo.

In alcuni casi, poi, è consentito portare il cucciolo direttamente a bordo, così da rimanere insieme dall’inizio alla fine della tratta.

Puoi davvero stare in aereo con i tuoi amici a quattro zampe ma solo così

Negli anni le compagnie aeree hanno trovato il modo di rispondere alle esigenze dei loro viaggiatori, soprattutto nel momento in cui desiderano imbarcarsi insieme ai loro amici a 4 zampe. A seconda delle compagnie aree, infatti, i nostri amici vanno fatti accomodare in un trasportino e fatti viaggiare in stiva, ma ormai non è sempre e solo così.

Infatti, ogni compagnia e Stato di destinazione del viaggio regola l’ingresso degli animali domestici del turista, sulla base di tale motivazione vi verranno sempre richiesti i seguenti documenti: passaporto del cucciolo, il suo libretto sanitario ufficiale e anche la certificazione antirabbica ufficiale.

Come viaggiare con i cani in aero - Tendenzediviaggi.it
Come viaggiare con i cani in aero – Tendenzediviaggi.it

Porta il tuo cucciolo anche in stiva

Il cagnolino, ad esempio, può passeggiare dentro l’aeroporto tranquillamente al guinzaglio, ma al momento del volo però il cucciolo dovrà accomodarsi in un trasportino apposito e rimanere lì per tutta la durata del volo. Nel caso in cui il posto accanto al nostro dovesse essere occupato, poi, il cucciolo dovrà accomodarsi sotto il nostro sedile.

Qualora si trattasse di un cane di supporto emotivo o di assistenza, il cucciolo può salire in areo tranquillamente e senza trasportino. Inoltre, se il cucciolo pesa anche meno di 10 kg potrà rimanere in braccio a noi per tutta la durata del viaggio, purché venga comunicato al momento dell’acquisto dei biglietti e anche al momento dell’imbarco.