Positano, se pensi che sia una meta costosa non hai pernottato qui: inizia a preparare i bagagli

Panorama Positano

In viaggio a Positano - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Positano low cost: ora non dovrai più rinunciare a questa meraviglia a causa dei prezzi eccessivi. Di seguito i dettagli

Finalmente è in arrivo la bella stagione e per moltissimi italiani è già tempo di vacanza. Scegliere il luogo da visitare per quest’estate ed organizzare tutto nei minimi dettagli è una delle sensazioni più piacevoli per la maggior parte delle persone che sono proiettate già ai mesi di ferie.

Tuttavia, si può godere anche della primavera per concedersi un po’ di relax e per staccare dalla routine della quotidianità. Visitare nuovi posti è sempre fonte di grande benessere fisico e soprattutto mentale.

Per godersi un po’ di riposo o divertimento non è necessario allontanarsi molto. In Italia ci sono centinaia di mete incantevoli che offrono ogni tipo di confort e servizio. Dal relax del mare o della montagna, fino al divertimento della movida notturna, il Bel Paese offre delle ottime soluzioni per ogni fascia d’età.

Uno dei luoghi che è in grado di incantare il mondo intero è senza dubbio la Costiera Amalfitana, un tratto di costa tirrenica che si affaccia sul Golfo di Salerno e si estende da Positano fino a Vietri sul mare.

Cosa visitare a Positano

Se c’è un luogo che può essere definito “paradisiaco” è senza dubbio Positano. Le vaste spiagge con acque cristalline ed illuminate dalla luce del sole, rendono il paesaggio unico e straordinario tanto da lasciare senza parole milioni di turisti che accorrono da ogni parte del mondo.

Una delle caratteristiche che rendono magico questo luogo è l’odore di agrumi che si può assaporare nell’aria. Positano è conosciuta proprio per le coltivazioni a terrazzamento dei limoni, diventati un vero e proprio simbolo della località turistica. Nel luogo più esclusivo della Campania avrai l’opportunità di visitare il Sentiero degli Dei, un tratto di costa adatto per gli amanti del trekking e della natura. Da non perdere è l’escursione nella Grotta dello Smeraldo che si trova nella della Conca dei Marini.

Positano
Dove alloggiare a Positano – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Positano low cost: ecco dove potrai alloggiare

Positano è una vera e propria meraviglia della natura che da moltissimi turisti è stata definita addirittura “divina“. Se pensi che alloggiare in questa località sarà troppo costoso, ti sbagli di grosso. Esistono moltissime alternative low cost che ti permetteranno di godere di questo straordinario luogo.

Come sempre, se si desidera risparmiare un po’ sull’alloggio, è preferibile optare per i Bed & Breakfast. Con poco più di 100 euro è possibile alloggiare a Casa Teresa, una struttura a conduzione familiare situata nel cuore di Positano. Le camere in stile antico e la colazione servita sulla terrazza vista mare renderà il vostro soggiorno unico e indimenticabile. Salendo leggermente di prezzo c’è Casa Lucibello dove, con soli 143 euro a coppia, avrete la possibilità di rilassarvi in una meravigliosa casa curata nei minimi dettagli. Ma la vera chicca è Luxury Suite Royal Positano, una struttura dotata di spiaggia privata, piscina e giardino con vista panoramica del paesaggio marittimo.