Aeroporto, mai più code: le eviti con un solo click così | Il metodo che sta salvando la vita ai turisti

fila

Fila in aeroporto - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Il metodo per evitare la lunghissima fila all’aeroporto sta agevolando migliaia di turisti. La svolta che tutti attendevano

Finalmente è quasi giunta l’estate, il periodo dell’anno amato dalla maggior parte delle persone. L’unica nota a sfavore di questa stagione può essere il caldo afoso e l’umidità fastidiosa che talvolta rendono difficili anche le semplici azioni quotidiane.

L’estate è uno stato d’animo ed il benessere prende il sopravvento grazie all’energia positiva, ma anche alla prospettiva della vacanze. Dopo un intero anno trascorso ad adempiere ai propri doveri, arriva il momento in cui finalmente si può mettere in pausa la propria vita.

Concedersi una vacanza è un’occasione per staccare la spina dalla routine, ma anche per ampliare il proprio bagaglio culturale e conoscitivo. Si ha la possibilità di vedere come vivono gli altri riuscendo ad abbattere ogni barriera o limite culturale.

Un viaggio inizia nel momento esatto in cui si mette piede in aeroporto, il luogo che conosciamo tutti e che è il punto di partenze e ritorni, abbracci e addii. Il fatto stesso di arrivare in aeroporto da la giusta carica per affrontare quella vacanza tanto attesa.

Aeroporto: la tecnologia migliora l’esperienza

Recarsi in aeroporto per prendere un volo è sempre una grande emozione ed indica l’inizio del viaggio e dell’avventura. La tecnologia e l’era digitale hanno reso più piacevole anche l’esperienza dell’aeroporto riuscendo ad agevolare e migliorare i punti critici del trasporto aereo.

Effettuare alcuni controlli prima dell’arrivo in aeroporto può essere un’ottima soluzione di efficienza che agevolerebbe l’esperienza di tantissimi viaggiatori. Infatti, una delle criticità è la lunga attesa dovuta alle file immense che si creano in determinati punti e soprattutto ai controlli di sicurezza.

Evita la fila immensa con questo metodo

Le file possono diventare anche lunghissime al controllo sicurezza dell’aeroporto e si rischia di perdere il proprio volo. Per rimediare a questo ostacolo molto fastidioso, è stato introdotto un nuovo metodo in un aeroporto italiano che permette di organizzare meglio il proprio tempo.

Si tratta di QPass, un servizio gratuito messo a disposizione dell’aeroporto di Fiumicino che consente di prenotare il proprio appuntamento per sottoporsi al controllo della sicurezza e da anche la possibilità di scegliere l’orario più conveniente. fco.clearme.com è il sito web in cui potrai effettuare la prenotazione inserendo numero del volo, le persone in partenza e la propria e-mail. Una volta giunto ai controlli all’orario stabilito non dovrai far altro che mostrare il QR Code e la mail di conferma dell’appuntamento.