Alberto di Monaco, lui al Festival mentre lei in hotel in lacrime: purtroppo la tragedia è arrivata senza preavviso

Principe Alberto di Monaco

Il Principe Alberto di Monaco (Foto ANSA) - tendenzediviaggio.it

Il Principe Alberto di Monaco presente al teatro del Festival di Sanremo: la moglie Charlene lasciata da sola in lacrime in hotel. 

Questa quarta serata del Festival di Sanremo ha preso il via con una grande sorpresa per il pubblico in sala e quello da casa. Il conduttore Amadeus aveva infatti annunciato l’assenza di qualsiasi carica istituzionale italiana.

Nel corso di questa serata però a sorpresa ha fatto la sua apparizione in sala una vera istituzione per Monaco e si tratta del Principe Alberto. Questi è arrivato nel Bel Paese in compagnia di sua moglie Charlene che però ha scelto di non presentarsi.

Ma come mai la coppia reale è in Italia? In realtà i due sono arrivati in fretta e furia per un motivo particolarmente triste.

Festival di Sanremo, ospite a sorpresa tra il pubblico: presente il Principe Alberto

Nei minuti iniziali della quarta serata del Festival, il conduttore Amadeus ha deciso di ringraziare un ospite molto speciale e presente a sorpresa tra il pubblico. Il padrone di casa della nota kermesse italiana ha quindi salutato il Principe Alberto di Monaco che a sua volta ha ringraziato il conduttore ed anche il pubblico che ha accolto l’ospite tra gli applausi.

Il Principe però si è presentato da solo all’Ariston in quanto sua moglie Charlene, che da oltre un anno è tornata a casa dopo il periodo di convalescenza trascorso in Sud Africa, è rimasta in albergo. Il Principe ha quindi scelto da solo di presenziare all’evento ed è stata una scelta dell’ultimo minuto in quanto la coppia reale non si aspettava di dover venire in Italia. I due infatti sono nel Bel Paese per un evento molto triste ossia i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia.

I funerali di Vittorio Emanuele di Savoia (Foto ANSA) – tendenzediviaggio.it

Alberto e Charlene in Italia: il vero motivo

Nella giornata di sabato 10 febbraio ci saranno infatti i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II ossia l’ultimo re d’Italia. Ultime ore in camera ardente, aperta da diversi giorni presso la Reggia di Venaria, per il feretro di Vittorio Emanuele a cui sta per essere dato l’ultimo saluto.

Alberto e Charlene saranno quindi ai funerali e questa notizia non sorprende vista l’amicizia che li lega ad Emanuele Filiberto e la moglie Clotilde. Con loro ci saranno anche altri esponenti delle famiglie reali di tutta Europa. È infatti previsto l’arrivo degli ex reali del Belgio, Alberto II e Paola Ruffo di Calabria. Inoltre dovrebbe presenziare anche la Regina Sofia di Spagna. Un momento che sarà senza dubbio carico di emozioni e solenne.