Alberto Matano e il suo dolce risveglio. Ora non ha di che festeggiare.
Grande è la gioia nel cuore palpitante di Matano. L’affascinante giornalista e affermatissimo conduttore di Rai 1 sta vivendo da tempo il suo momento d’oro sotto ogni punto di vista. Il suo matrimonio procede a gonfie vele e non mancano affatto gratifiche personali e professionali. Il pubblico lo adora, così come i colleghi.
Mara Venier, sua stimatissima collega, nonché grande amica di vita, che ha anche svolto il ruolo di cerimoniere alle sue nozze, non lo vedrebbe affatto male come suo erede al timone di Domenica In. Lo ha candidamente confessato lei nel corso di varie interviste. Tra l’altro lui è sovente gradito ospite del suo storico contenitore domenicale.
Lo abbiamo pure ammirato alla corte della meravigliosa Milly Carlucci. Non per nulla lui da un paio di anni a questa parte svolge la mansione di acclamato commentatore a bordo pista a Ballando Con Le Stelle. Tuttavia il suo impegno più grande è quello di condurre La Vita In Diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì.
Alberto Matano, per lui un risveglio dolcissimo a dir poco
Per alcune settimane è andato in onda pure il sabato ma in quel caso non è riuscito a battere l’assai agguerrita concorrenza targata Mediaset. Difatti a quell’ora su Canale 5 trova spazio Verissimo che con le sue esclusive è sempre seguitissimo. Non per nulla la domenica nemmeno zia Mara riesce a battere la stupenda Silvia Toffanin a livello di share.
Tuttavia c’è anche da aggiungere, per dovere assoluto di cronaca, che poco prima sullo stesso canale, viene tramesso Amici che è un altro programma molto amato e seguito dagli italiani di ogni età. Al di là di ciò il bel Alberto ha di che festeggiare, come poco fa giustamente accennato. Per lui è stato assolutamente un risveglio tra i più belli e dolci in assoluto.
Ha ottenuto un bel raddoppio
In sostanza ancora una volta è riuscito nell’impresa di schiacciare letteralmente a livello di indici d’ascolto la brava Myrta Merlino che è da settembre al timone di Pomeriggio Cinque. Con gli speciali dedicati espressamente a Sanremo poi Matano l’ha superata ancora di più. Ciò tuttavia accade praticamente ogni giorno ma pare che nell’ultimo periodo lui sia riuscito a mettere in scena addirittura un vigoroso raddoppio.
Con la ‘D’Urso, come molti sottolineano sui Social, ciò non accadeva. O meglio, solitamente lui vinceva ma non riusciva a stracciarla in maniera così clamorosa. Anzi, in certi momenti era lei ad avere picchi di ascolto un pochino più alti. Insomma, per lui questa rappresenta l’ennesima consacrazione e la dimostrazione di quanto il grande pubblico italiano lo ami.