Alberto Matano, ‘rissa’ per la conduzione de La vita in diretta: chi gli fa le scarpe | Non c’è spazio per le amicizie in tv

Alberto Matano a rischio

Alberto Matano tendenzediviaggio

Alberto Matano, è caccia al nome per il nuovo conduttore de La Vita In Diretta. Qualcuno sarebbe pronto a fargli le scarpe.

Se parliamo di Alberto Matano dobbiamo metterci in testa fin da subito di stare nominando un immenso professionista, con alle spalle tanta gavetta e un curriculum di massimo rispetto. Giornalista di spessore, per tanto tempo ha svolto il ruolo di mezzo busto al TG1. E’ arrivata poi la grande occasione de La Vita In Diretta e lui è stato bravo a coglierla al volo.

Inizialmente la conduceva insieme a Lorella Cuccarini che poi ha deciso di lasciare la Rai e approdare a Mediaset, in particolare alla Corte della mitica Maria De Filippi. Per Amici svolge il ruolo di coach di canto dopo aver svolto quello per la sublime arte della danza. Matano, oltre a essere nuovamente al timone del programma pomeridiano di Rai 1, è stato impegnato anche con Ballando Con Le Stelle.

Qui lo abbiamo ammirato pure quest’anno nelle vesti di commentatore a bordo pista. Inoltre è sovente gradito ospite del salotto domenicale di Mara Venier, sua grandissima amica, che lo ha anche unito in matrimonio con il suo storico compagno. Anzi, lei nel corso di varie interviste ha ammesso che lui sarebbe perfetto per prendere il suo posto a Domenica In.

Alberto Matano, “rissa” per prendere il suo posto in TV

Fatto sta che ora pare che sia lui a rischiare il posto per l’appunto ma a La Vita In Diretta. E come è possibile tutto ciò? Anche nel corso di questa stagione ha ottenuto clamorosi successi, stracciando letteralmente a livello di share il rivale Pomeriggio Cinque che da settembre vede la conduzione di Myrta Merlino.

E poi lui piace un sacco agli italiani. In ogni caso la sua recente nomina di vice direttore dell’intrattenimento della fascia del daytime di Rai 1 lo terrebbe secondo molti talmente impegnato da spingerlo a lasciare la sua conduzione. A lanciare la notizia è stato il settimanale Oggi che ha anche spifferato chi sarebbe pronto a  fargli le scarpe.

Alberto Matano a rischio
Alberto Matano tendenzediviaggio

Chi è pronto a fargli le scarpe

Dovrebbe essere, da ciò che si legge sul settimanale, un giornalista molto vicino alla Lega. In ogni caso, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, non c’è alcuna certezza. Ergo si tratta solo di una tra le tante voci di corridoio che circolano. E poi Matano ama troppo il suo lavoro e il programma per prendere una decisione del genere.

Tuttavia se dovesse prenderla, spezzando così in mille pezzi i cuori dei suoi numerosi estimatori, che sarebbero infatti assai tristi all’idea di non vederlo ogni giorno in TV, sarà di certo lui il primo a darne l’ufficialità. Nel frattempo lui continua a condurre impeccabile, mettendo sempre in luce anche il suo fascino, decisamente magnetico.