Alessandro Gassman ridotto così per colpa di suo figlio Leo: il video sta lasciando tutti a bocca aperta

Alessandro Gassmann - Tendenzediviaggio.it

Alessandro Gassmann - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

L’attore Alessandro Gassmann è completamente irriconoscibile a causa del figlio Leo: la clip ha già collezionato un boom di commenti.

Nato sotto il cielo della Capitale il 24 febbraio del 1965, Alessandro Gassmann rappresenta uno degli attori più riconoscibili della cinematografia italiana.

Concepito dall’idillio romantico tra l’indimenticato Vittorio Gassmann e l’attrice francese Juliette Maynel, il figlio d’arte ha ben presto seguito le orme paterne, e si è affacciato in giovane età al mondo della recitazione. Dopo aver esordito a 17 anni a fianco del celebre genitore nel film “Di padre in figlio”, Alessandro Gassmann ha affinato il suo talento alla Bottega Teatrale di Firenze, per poi muovere i primi passi sui set del grande schermo.

Egli ha infatti girato a fianco di Monica Bellucci “Ostinato destino” nel 1992, e nel 1997 è stato scelto nel cast de “Il bagno turco” di Ferzan Ozpetek, ruolo che gli ha permesso di catturare l’attenzione del pubblico italiano.

Il successivo “Caos calmo” del 2008 gli ha fruttato un David di Donatello come miglior attore non protagonista, e a tale riconoscimento sono seguiti molti altri ingaggi cinematografici e televisivi, che lo hanno definitivamente consacrato nel Patheon degli artisti nostrani più apprezzati.

La vita privata di Alessandro Gassmann

Fuori dal set, Alessandro Gassmann si rivela essere un marito presente e un padre affettuoso, e ha tracciato una linea netta tra la propria popolarità e la vita privata, che difende con le unghie e con i denti. Dal 1998 l’attore condivide infatti la sua vita con l’attrice Sabrina Knaflitz, un amore che dura da decenni e che ha regalato all’interprete il figlio Leonardo, ad oggi talento emergente nel panorama musicale italiano.

Proprio il figlio Leonardo, conosciuto dal grande pubblico con il diminutivo Leo, ha recentemente calcato il palco dell’Ariston, e nel 2020 ha vinto la kermesse canora nella sezione “Nuove proposte”. Il giovane ha recentemente lanciato il suo ultimo singolo “Take That”, omaggio alla celeberrima boy-band degli anni ’90, e ha entusiasticamente coinvolto il padre nella promozione del brano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Italia (@radioitalia)

Le reazioni della rete

Come anticipato, Leo Gassmann ha sfruttato lo stage di Sanremo come un formidabile trampolino di lancio, e ha da poco lanciato il singolo “Take That” sul mercato discografico nazionale. Poco prima della sua esibizione al Concertone del 1 maggio, in cui ha coinvolto anche la madre davanti a un vasto pubblico, Leo ha voluto presentare la canzone anche sui social, avvalendosi della collaborazione del famosissimo padre.

I due hanno mimato mosse di danza sulle note di “Take That”, indossando entrambi buffi cappellini ad ispirazione cartoon e occhieggiando in camera. Alcuni utenti in rete, però, hanno condannato l’iniziativa, insinuando che la celebrità di Leo derivi dalla popolarità paterna. Voi che ne pensate?