Alex Belli, era il re del GF ma poi il dramma lo ha travolto: “Fatto qualche esame e…” | Costretto a rassegnarsi al triste destino

Alex Belli - Tendenzediviaggio.it

Alex Belli - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

L’ex gieffino Alex Belli ha ammesso una triste evidenza: la mortificante diagnosi medica potrebbe segnare il suo destino.

Alex Belli, al secolo Alessandro Gabelli, ha certamente posto una pietra miliare negli annali del “GF Vip”, a cui ha partecipato nella sua sesta edizione.

Classe 1982 e nato a Parma, Alex Belli ha esordito nello show-business in veste di modello, e sfilato per brand del calibro di Armani e Ferrè. Solo nel 2009 ha finalmente calcato il suo primo set televisivo, e prestato il volto al personaggio di  Jacopo Castelli nella fiction “Centovetrine”.

Dopo alcune fugaci esperienze in format come “Ballando con le Stelle” e “L’Isola dei Famosi”, nel 2021 l’attore è approdato anche al “GF Vip 6”, dove ha inaugurato un sodalizio conturbante con l’influencer Soleil Sorge. Il flirt è stato però osteggiato dalla compagna di Alex Belli, l’avvenente sudamericana Delia Duran, che ha compiuto un’irruzione roboante in casa per rompere la complicità tra i due e ristabilire l’ordine.

In seguito ad altre vicissitudini, la coppia ha ufficializzato la volontà di proseguire la relazione e di allargare finalmente la famiglia. I tentativi di concepimento, però, sinora non hanno riservato ai due ex gieffini un esito positivo, come riferito dagli aspiranti genitori al settimanale “Nuovo”.

Alex Belli, Delia Duran e il desiderio di genitorialità

Dopo aver recuperato l’armonia di coppia l’attore e la modella hanno manifestato il desiderio di accogliere in famiglia una new-entry, ed avrebbero già fantasticato sui potenziali nomi per il nascituro. Delia Duran ha però confessato a “Nuovo”: “Ci stiamo provando da un anno. Non è facile, perché abbiamo qualche difficoltà, ma per ora vorremmo che il lieto evento arrivasse in modo naturale. Il desiderio di diventare mamma per me è sempre stato fortissimo“.

Secondo quanto riferito da Alex Belli, le ragioni del mancato concepimento sarebbero puramente cliniche. L’attore ha infatti aggiunto: “Dopo averci provato tante volte, abbiamo fatto qualche esame: ci hanno detto che è una questione di incompatibilità. Non dipende da uno di noi in particolare. Quindi, in questi casi, per avere maggiori probabilità è meglio avere un aiuto e agire con la fecondazione assistita. È importante purificarsi, fare un certo tipo di dieta ed eliminare fumo e alcol. Siamo nella fase della preparazione: per la fecondazione dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo. Spero di diventare padre al più presto...”.

Alex Belli e Delia Duran - Tendenzediviaggio.it
Alex Belli e Delia Duran – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Le speranze Alex Belli: “Spero che la famiglia si allarghi”

Superate le turbolenze del “GF Vip 6”, Alex Belli e Delia Duran appaiono ad oggi determinati a consolidare la loro unione con l’arrivo di un figlio, ma finora i loro tentativi di concepire non si sono rivelati fruttuosi.

L’attore, però, non getta la spugna, e ha dichiarato a “Nuovo”: “Con lei va tutto bene, e spero che la famiglia si allarghi. Se sarà femmina, il nome è Pantera. Se invece sarà maschio, allora sarà Alex Junior“.