Altro che aerei e treni, viaggia con questo mezzo e risparmi più della metà: nessuno ci pensa mai

Vacanze 2024 - Tendenzediviaggio.it

Vacanze 2024 - Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Biglietti di treni e aerei costano una follia: per le tue vacanze hai mai pensato di sfruttare questo mezzo comodissimo ed economico?

Nonostante gli ultimi colpi di coda della stagione fredda, anche il 2024 si sta addentrando nella primavera, e le sempre più frequenti giornate di sole spingono milioni di italiani a trascorrere giornate all’aria aperta, fantasticando inoltre sulle future ferie estive.

Del resto, le vacanze servono a ricaricare le pile dopo un lungo anno di lavoro, e permettono inoltre di vivere appieno i rapporti con i propri cari, lontano da stress e scadenze.

Uno dei grattacapi più ricorrenti, però, consiste nei prezzi dei tragitti in auto, treno o aereo. Se i carburanti hanno recentemente subito l’ennesima impennata, infatti, anche i ticket per i voli o le tratte in treno risultano particolarmente onerosi, e pesano senza dubbio sull’intero budget dedicato alle vacanze.

Esiste però un mezzo di trasporto che vi consentirà di spostarvi senza la minima fatica, garantendovi il massimo comfort e una gamma di servizi completa e capillare, traghettandovi da una meta suggestiva all’altra. E il prezzo? Nel complesso, rimarrai sbalordito!

Viaggio in crociera: ecco perché vale la pena di prenotare il tuo biglietto

Sì, stiamo parlando proprio della crociera, tipologia di vacanza ritenuta per molti decenni un lusso riservato a pochi fortunati. In effetti, in passato i pacchetti turistici non risultavano particolarmente convenienti, ma ad oggi tale scenario è completamente cambiato, complice anche la serrata concorrenza nel settore.

Ad esempio, navigando sul portale ufficiale della compagnia Costa Crociere, è possibile prenotare la propria vacanza con pacchetti a partire da 699 euro, purché le prenotazioni vengano effettuate entro il 13 di maggio, e stiamo parlando di un’esperienza all inclusive. Ciò implica che il prezzo del viaggio, del pernottamento in camera riservata e il vitto (drink inclusi) sono totalmente a carico della compagnia, così come le soste nelle località turistiche incluse nella tabella di marcia. Niente male, no?

Nave da crociera - Tendenzediviaggio.it
Nave da crociera – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Perché scegliere una crociera

Spesso il tempo è un fattore determinante nella scelta di una vacanza. Se hai solo alcuni giorni a disposizione e vuoi trarre il massimo dall’avventura, una crociera è il modo più intelligente per visitare diverse destinazioni grazie alle fermate quotidiane nei diversi porti, e il tutto senza alcun bisogno di disfare bagagli e valigie.

Inoltre, tale tipologia di vacanza annulla completamente lo stress organizzativo e le responsabilità, permette di esplorare mete mozzafiato, e la formula all inclusive consente il libero accesso a spuntini, drink, colazioni, pranzi e cene illimitati, nonché comodamente serviti dal personale di bordo. La navi da crociera, infine, sono rinomate per le numerose attività di intrattenimento a beneficio degli ospiti, dal cabaret alle serate danzanti, senza trascurare l’animazione per i più piccoli. E i pelosi? A bordo sono spesso i benvenuti!