Amadeus annuncia i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo
Nel corso dell’incontro dedicato al “Sanremo che verrà” durante la Milano Music Week, Amadeus ha svelato i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla 74esima edizione del Festival. “Domenica 3 dicembre, durante il tg delle 13:30, sveleremo i nomi dei protagonisti”, ha dichiarato il conduttore, che si appresta a presentare il suo quinto Sanremo.
Amadeus, proveniente dal mondo della radio, ha sottolineato l’importanza di un gusto pop e di canzoni che funzionino sia in radio che in streaming. “Per il Prima festival ho pensato a quattro nomi”, ha aggiunto il conduttore, “e ho chiamato due mie carissime amiche per fare da presentatrici: Paola e Chiara”. Le sorelle Iezzi sono state introdotte a sorpresa sul palco durante l’annuncio. A loro si uniranno come inviati i giovani tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.
La scelta di Amadeus di coinvolgere le sorelle Iezzi come presentatrici è stata molto apprezzata. “Amadeus è riuscito a unire il pubblico giovane a quello tradizionale del festival”, ha affermato Chiara. Paola ha aggiunto: “Siamo emozionatissime di vivere questa esperienza in una versione diversa. Amiamo Amadeus perché riesce a sorprenderci in un mondo dove le sorprese sono rare”. Le sorelle Iezzi si uniranno dunque ad Amadeus nel condurre il prossimo Festival di Sanremo.
L’annuncio dei cantanti protagonisti del Festival di Sanremo è sempre un momento molto atteso dagli appassionati della musica italiana. Amadeus ha saputo mantenere il segreto fino all’ultimo, creando grande suspense tra il pubblico. Ora non resta che attendere il tg delle 13:30 di domenica 3 dicembre per scoprire i nomi dei partecipanti alla 74esima edizione del Festival.