“Sfera Ebbasta: il nuovo album ‘a valanga’ conquista la hit parade con successo straordinario”
Il nuovo album di Sfera Ebbasta domina le classifiche musicali
Il nuovo album di Sfera Ebbasta, intitolato X2VR, è un vero e proprio successo. Uscito venerdì scorso per Island Records, ha subito conquistato il primo posto in tutte le classifiche musicali, sia in Italia che nel resto del mondo.
Secondo i dati forniti da Fimi/Gfk, a soli sette giorni dalla sua uscita, X2VR si è posizionato al primo posto tra gli album e i vinili più venduti in Italia. Inoltre, tutti i 12 brani dell’album si sono collocati nelle prime 12 posizioni della classifica dei singoli, con il brano “15 Piani” (feat. Marracash) in testa.
L’album ha ottenuto un grande successo anche in streaming, con 18,3 milioni di ascolti su Spotify nelle prime 24 ore, diventando così l’album più ascoltato di sempre in Italia sulla piattaforma. A livello globale, X2VR è risultato essere l’album più ascoltato su Spotify nelle prime 72 ore dalla sua uscita, superando la concorrenza di numerosi artisti internazionali e raggiungendo la vetta della classifica Top Albums Debut Global.
Nella classifica degli album, X2VR è seguito da “Cvlt” di Salmo&Noyz Narcos al secondo posto e da “Relax” di Calcutta al terzo posto. Alcuni veterani della classifica stanno risalendo posizioni, come “La divina commedia” di Tedua al quarto posto, “Il coraggio dei bambini – Atto II” di Geolier al quinto posto e “Sirio” di Lazza al settimo posto. Al sesto posto si trova “Canzoni da Osteria” di Francesco Guccini, mentre al ottavo posto si è posizionata Annalisa con l’album “E poi siamo finiti nel vortice”, precedendo “Rush!” dei Maneskin.
In conclusione, X2VR di Sfera Ebbasta sta ottenendo un successo straordinario, conquistando le prime posizioni in tutte le classifiche musicali. L’album ha raggiunto risultati eccezionali sia in Italia che a livello globale, diventando l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia e ottenendo il primo posto nella classifica Top Albums Debut Global. Un trionfo per l’artista italiano e un segnale della sua popolarità e del suo talento a livello internazionale.