Amadeus curiosità: perché si veste solo di blu e bianco | Il triste motivo dietro questa scelta di stile

Amadeus - Tendenzediviaggio.it

Amadeus - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il look di Amadeus rivela al pubblico la sua patologia segretissima: l’indiscrezione clamorosa emerge dopo molti anni.

Tra una manciata di giorni Amadeus inaugurerà la sua ultima tornata al timone del Festival di Sanremo, che prenderà vita martedì 6 sino al successivo sabato 10 febbraio.

Secondo alcuni insiders di Viale Mazzini, il conduttore emiliano è determinato a coronare la sua esperienza all’Ariston con un’edizione ricca di colpi di scena e siparietti memorabili, e la rassegna si preannuncia già un autentico boom di ascolti.

Amadeus vanta infatti il merito di aver attratto nuovamente anche la platea dei più giovani dopo decenni di totale indifferenza, complice anche l’inserimento di artisti trap, alcuni di essi spavaldamente gender fluid.

Per quanto riguarda invece lo stile personale del conduttore, molti spettatori hanno ravvisato un’anomalia. Amadeus compare infatti di fronte alle telecamere immancabilmente abbigliato nei toni del blu e del bianco, senza mai azzardare nuances più vitaminiche. E la ragione è assolutamente inaspettata!

Amadeus sgancia la bomba: “Lo farò fino alla fine”

Durante una pausa dai febbrili preparativi per Sanremo 2024, Amadeus ha rilasciato un’illuminante intervista al periodico “Vanity Fair”. E ha esordito: “Oggi, ogni esibizione è uno show. Il palcoscenico, poi, non avrà nulla da invidiare alle produzioni televisive americane. Se piacerà, lo capirò solo alla fine della prima puntata. È in quel momento che hai il polso della situazione, e solo in quel momento capisci se è tutto come volevi che fosse“.

Le aspettative sono alle stelle e, a tal proposito, Amadeus ha rivelato di consultare spesso l’amico Paolo Fox per ricevere qualche divinazione utile. “Non vivo con l’astrologo di fianco, è chiaro” – ha precisato – “Però mi fa piacere confrontarmi con lui di tanto in tanto. E poi, come dice Fox, meglio non credere mai, però verifica sempre“. Senza scendere nei dettagli, probabilmente per scaramanzia, Amadeus ha poi sintetizzato la previsione recentemente offertagli da Paolo Fox in merito alla sua ultima parentesi sanremese: “Diciamo che mi ha detto che condurrò il quinto fino alla fine…“.

Amadeus e Giovanna Civitillo - Tendenzediviaggio.it
Amadeus e Giovanna Civitillo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il mistero del look abitudinario di Amadeus

Come anticipato, molti spettatori hanno notato che, nella maggior parte dei casi, Amadeus si presenta sul palco con outfit rigorosamente sulle gradazioni del bianco e del blu.

E il conduttore ha finalmente svelato l’arcano a “Famiglia Cristiana”: egli è affetto da daltonismo, e ha quindi difficoltà a discernere i vari colori. “Mia moglie mi accompagna sempre a fare shopping” – ha ammesso con il consueto umorismo – “perché distinguo solo le tonalità decise: con i colori pastello è un disastro. E, in più occasioni, mi è capitato di andare in giro con un calzino blu e uno nero. Nel mio mestiere, essere daltonico non è un grosso problema… Ma pensate se avessi fatto lo stilista!“.