Amadeus, hai mai visto dove vive? La reggia di Versailles a confronto sembra un monolocale

Amadeus - Tendenzediviaggio.it

Amadeus - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Ecco dove vive il conduttore Amadeus con il figlio e la moglie Giovanna Civitillo: la sua casa è un trionfo di lusso nel cuore di Milano.

Il conduttore Amadeus ha recentemente lanciato un’autentica bomba a mano sui piani alti di Viale Mazzini, e annunciato il suo passaggio alla rete Nove, seguendo l’esempio del collega Fabio Fazio.

Dopo aver concluso la sua fortunata avventura sul palco dell’Ariston, infatti, Amadeus sembra propenso a valutare nuovi orizzonti professionali, e da settimane numerose testate e bookmakers scommettono sulla natura dei suoi progetti più imminenti in Discovery Italia.

Attualmente, però, non si hanno conferme in tal senso, e il mattatore sta probabilmente raccogliendo le energie dopo l’impegnativa tornata sanremese.

Da molti anni Amadeus è legato alla seconda moglie Giovanna Civitillo, da cui ha avuto il secondogenito Josè Alberto, nato nel 2009, e si è trasferito con loro in un elegante loft situato al quindicesimo piano di un grattacielo nel cuore di Milano. Ecco dove vive il conduttore: la sua casa è un’autentica chicca, e la vista dal suo terrazzo mozza decisamente il fiato.

Dove vive Amadeus con la moglie e il figlio

Grazie ad alcuni scatti sui social è possibile godere di alcuni scorci interni ed esterni della casa di Amadeus e Giovanna Civitillo. Nella fattispecie, si tratta di uno spazioso appartamento collocato al quindicesimo piano di un grattacielo nel cuore di Milano, situato in prossimità della torre Rai e del lussuoso quartiere CityLife, ove vive tutt’ora anche Chiara Ferragni.

L’edificio è stato realizzato in occasione dell’Expo 2010 in zona Corso Sempione, e Amadeus gode di una vista panoramica assai suggestiva, che contempla l’intero skyline di Milano. L’appartamento è contraddistinto da interni dai colori chiari e luminosi nella gamma dei bianchi e dei beige, e il pavimento è in parquet chiarissimo e lucido. Nel salotto spiccano grandi divani bianchi, messi in risalto anche da dettagli oro che proseguono in soluzione di continuità anche nell’elegante camera padronale. Amadeus e Giovanna hanno infatti scelto l’oro per la parete in cui troneggia la testata del letto, e un grande specchio orizzontale con cornice dorata regala luce profondità alla stanza. L’oro ritorna anche nei comodini di design a fianco dello spazioso giaciglio, e una chaise long dal telaio di foggia antica impreziosisce ulteriormente l’ambiente.

La camera da letto di Amadeus - Tendenzediviaggio.it
La camera da letto di Amadeus – Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

La cucina di Amadeus

A differenza della camera da letto e del salotto, per la cucina Amadeus e Giovanna hanno scelto mobili di tonalità fuxia e un imponente frigo in acciaio a doppia anta, perfetto per soddisfare le esigenze dell’intera famiglia.

Su di esso spiccano numerose calamite colorate, probabilmente souvenirs dei viaggi compiuti in passato durante le vacanze estive.