Amici, terribile incidente del ballerino: setto nasale rotto e vista compromessa | Tutti in lacrime per lui

Amici

Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5 - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Il famosissimo ballerino ha vissuto minuti interminabili a causa del terribile incidente. Le conseguenze sono state disastrose

Amici è un talent show targato Mediaset che da moltissimi anni regala grandi emozioni al pubblico italiano grazie agli spettacoli di talenti che si presentano ad ogni edizione. La conduzione è affidata a Maria De Filippi, considerata la regina della televisione italiana.

L’edizione 2023-2024 sta riscuotendo un grandissimo successo grazie agli studenti che hanno avuto la grande opportunità di studiare con professionisti del canto e del ballo. Un’occasione unica che permette loro di migliorare dal punto di vista tecnico ed espressivo.

Il talent di Maria De Filippi non è solo un’opportunità per studiare e migliorare le abilità artistiche, ma rappresenta anche un’ottima vetrina per il futuro professionale. Gli allievi, infatti, hanno buone possibilità di creare contatti da sfruttare al termine del percorso formativo.

Sono moltissimi gli artisti che, grazie alla partecipazione ad Amici, sono diventati delle vere e proprie star da palcoscenico. Basta pensare ad Emma Marrone o Alessandra Amoroso che sono diventate delle dive internazionali.

Amici 2024, il Serale è iniziato

Amici è il programma che mette in scena i talenti di giovani ballerini e cantanti che intendono studiare ed impegnarsi per migliorare le proprie abilità. Gli allievi, dopo un percorso dedicato al perfezionamento, passano alla seconda fase del talent in cui gareggiano per aggiudicarsi la vittoria finale.

Per il serale della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi gli studenti della scuola più ambita d’Italia sono entusiasti per la competizione della fase finale del talent. Il serale è iniziato sabato 23 marzo 2024 e sono stati ammessi 15 allievi. Nella prima puntata c’è stata la prima eliminazione e ad abbandonare la scuola sono stati Ayle e Lil Jolie.

Giovanni Tesse
Giovanni Tesse, ballerino di Amici – Credit Instagram “tesse.giovanni” – Tendenzediviaggio.it

Amici, il terribile incidente del ballerino

Giovanni Tesse è un giovane 19enne di Barletta, in Puglia, specializzato nei balli latino americano che ha conquistato immediatamente l’affetto del grande pubblico per il suo talento e per la determinazione. Il ballerino, durante una lezione in sala prove con il maestro Raimondo Todaro, ha raccontato di un terribile incidente accaduto nel 2019.

Stavo montando il tappetino su cui si fa karate, perché io sono cintura nera, ad un certo punto mi cade la porta da calcio proprio in faccia. Mi rompo setto nasale, bulbo oculare e dura madre. Te lo dico in linguaggio tecnico proprio“, racconta il giovane ballerino. Un’esperienza che lo ha segnato, ma che con coraggio è riuscito a superare: “Dicevano che non avrei dovuto fare più ballo né karate né niente. Io, dopo un mese, ho vinto il campionato italiano“.