Anna Maria Barbera, non indovineresti mai chi è la figlia: l’avete vista parecchie volte | E’ famosissima

Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera, comica italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Anna Maria Barbera, sua figlia è un volto famosissimo nel mondo dello spettacolo. Finalmente esce allo scoperto

Anna Maria Barbera è un celebre volto del mondo dello spettacolo che raggiunge l’apice del successo grazie a Zelig Circus. La comica ha fatto divertire milioni di telespettatori con la sua ironia mai banale e quel dialetto tipicamente meridionale.

Meglio conosciuta come “la sconsolata“, raggiunge il successo interpretando questo personaggio comico detto “sconsy“. Immediatamente raggiunge un successo senza precedenti e la simpatia che suscita nel grande pubblico, le permette di passare alla conduzione di Scherzi a Parte nel 2003.

Nel 2005 arriva anche il grande successo a Striscia la Notizia, il tg satirico in onda su Canale 5 che presenta al fianco di Luca Laurenti e Alessandro Benvenuti. In queste trasmissioni televisive, continua a mantenere il suo ruolo di ‘Sconsolata’.

Negli stessi anni, arriva il salto di qualità per Anna Maria e debutta al cinema. Fortemente desiderata dal gradissimo regista Leonardo Pieraccioni, recita nel film “Il suo paradiso all’improvviso“. L’interpretazione le consente di prendere parte a moltissimi altri lungometraggi e cinepanettoni.

Anna Maria Barbera, dal successo all’oblio totale

Anna Maria Barbera è una delle comiche più amate della televisione italiana che, grazie all’interpretazione di Sconsolata, ha raggiunto l’apice del successo e si è fatta amare da milioni di telespettatori. L’interpretazione nel lungometraggio di Pieraccioni le vale anche la nomination al Nastro d’Argento e al David di Donatello.

Tuttavia, dal 2011 qualcosa cambia nella vita della cabarettista e scompare improvvisamente dalle scene televisive. Il grande pubblico non riceve alcuna spiegazione, se non 10 anni dopo quando Anna Maria decide di spiegare i reali motivi che l’hanno condotta all’oblio. A quanto pare, il suo allontanamento era dovuto ad un problema familiare che le ha provocato tanta sofferenza. Nel 2021 è riapparsa nel piccolo schermo in occasione del 25esimo anniversario di Zelig Circus.

Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera e sua figlia Charlotte – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Anna Maria Barbera, riconoscete la famosissima figlia?

Anna Maria Barbera non ha mai voluto rivelare nel dettaglio cosa l’abbia costretta ad abbandonare la sua professione. Sulla sua vita privata è sempre stata molto riservata, ma durante un’intervista a Domenica Live, ha voluto parlare di sua figlia Anna Charlotte, nata nel 1987.

Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei“, ha confessato la comica. Oggi, Anna Charlotte ha 36 anni ed è famosissima nel mondo dello spettacolo. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha ereditato da sua madre la passione per il palcoscenico e per la recitazione ed ha avviato una brillante carriera come speaker e doppiatrice.