Antonella Clerici, il comunicato è arrivato e non c’è proprio nulla da fare: E’ sempre Mezzogiorno perde la sua punta di diamante

Antonella Clerici - Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici - Tendenzediviaggio.it (Fonte Raiplay)

La conduttrice Antonella Clerici affronta una perdita improvvisa: il comunicato lapidario non lascia spazio a dubbi.

Negli ultimi giorni Antonella Clerici sta cavalcando l’onda residua di Sanremo, proponendo nel corso delle puntate di “È sempre mezzogiorno” i brani più emblematici della recente rassegna musicale.

Nello studio di Rai1 non manca mai lo spazio per divertenti sketch in diretta e per le golose ricette degli chef, ma gli spettatori più attenti hanno ravvisato da settimane l’assenza del cuoco Lorenzo Biagiarelli, compagno di lunga data dell’opinionista Selvaggia Lucarelli.

Il food blogger era stato coinvolto di riflesso nel caso del suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti, che era stata attenzionata dalla stampa nazionale a causa di una presunta recensione falsa rivolta alla sua pizzeria.

Lorenzo Biagiarelli aveva compiuto alcuni indagini, e deciso di contattare in forma privata la donna, chiedendole lumi circa l’accaduto. La ristoratrice, però, non avrebbe retto la pressione mediatica, e dopo qualche giorno ha optato per il gesto estremo.

Lorenzo Biagiarelli si congeda da Antonella Clerici

Il food blogger ha pubblicato su Instagram un lungo video, in cui ha compiuto alcune precisazioni sul caso Pedretti, e ha esordito: “In molti mi hanno rimproverato scarsa umanità, ma io non posso, né voglio, chiedere scusa, come molti mi hanno caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti, che ovviamente mi addolora come essere umano“.

E ha argomentato: “Perché, se lo facessi, sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte a proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza“. Lorenzo Biagiarelli ha quindi spiegato: “Io, piuttosto, preferisco tenermi il dubbio, lo stigma, il sospetto, piuttosto che tentare la via della pietà, affermando qualcosa che non penso. E accetterò con tranquillità le conseguenze di questa scelta. E ne approfitto per comunicarvi che, purtroppo, non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a ‘È sempre mezzogiorno’, quindi non mi vedrete più in onda“.

Lorenzo Biagiarelli chiude un ciclo e ringrazia i supporter

Il food blogger ha infine dedicato alcune parole ai propri sostenitori: “Ci tengo però a ringraziare tutti quelli che non hanno mai smesso di manifestarmi affetto, e sono stati tanti, eh…“.

E ha infine chiosato: “Nonostante il tentativo di distruggermi sia stato quasi un successo, mi tengo stretto quel ‘quasi’, e la solidarietà dei tanti“.