Alba Parietti, una tragedia immane in pochissimo tempo: “Morta per disgrazia” | Nulla da fare

Alba Parietti

Alba Parietti, attrice italiana - Credit Instagram "ferrum_jewels" - Tendenzediviaggio.it

Alba Parietti, la tragedia che ha lasciato senza parole l’Italia intera: “Morta per disgrazia”. Di seguito i dettagli

Alba Parietti è una delle showgirl più amate del mondo dello spettacolo che, vicina al compimento dei 63 anni, ha alle spalle una lunghissima carriera professionale. Il suo esordio risale al 1977 quando partecipa allo spettacolo teatrale intitolato “L’importanza di chiamarsi Ernesto“.

Tenta di intraprendere la carriera da modella, ma per i vari impegni professionali è costretta ad abbandonare quell’idea e negli anni Novanta debutta nel panorama cinematografico. In questo campo riscuote un gran successo che la conduce a diventare una presenza fissa anche del piccolo schermo.

Recita in molti cinepanettoni come “Abbronzatissimi“, “Paparazzi” e “Saint Tropez” che l’hanno resa una vera e propria diva. La sua presenza nei salotti televisivi diventa una costante e dal 2000 passa alla conduzione di moltissimi programmi Rai, tra cui il Festival di Sanremo.

Quest’anno, però, la Parietti ha deciso di non partecipare alla kermesse musicale e lo ha comunicato tramite la sua pagina Instagram: “Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv [..] In bocca al lupo ad Amadeus a Rai1 vi seguiremo se pure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore“.

Alba Parietti, la terribile tragedia

Alba Parietti, nel corso della sua carriera, si è imposta come donna di spettacolo molto amata dai telespettatori italiani. La diva della televisione è molto seguita anche sui social network dove spesso veicola messaggi importanti e di sensibilizzazione su tematiche sociali.

La Parietti ha voluto condividere con i suoi followers un lungo post dedicato ad una vera tragedia che si è consumata un mese fa e che ha sconvolto l’Italia intera. Il fatto di cronaca che ha tenuto la nazione con il fiato sospeso, ha scatenato moltissime polemiche e Alba ha voluto esprimere il proprio pensiero sulla vicenda.

Alba Parietti
Alba Parietti, parla della tragedia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La dichiarazione di Alba Parietti

La drammatica vicenda che ha colpito l’attenzione dell’Italia intera riguarda la morte di Giovanna Predetti, la ristoratrice che si sarebbe tolta la vita a causa delle recensioni negative sul suo ristorante ritenute fake e con il solo scopo di farsi pubblicità. Alba Parietti ha voluto esprimere il suo pensiero sulla vicenda, ponendo l’attenzione anche su un’altra donna dello spettacolo, ovvero Selvaggia Lucarelli ed il suo compagno Lorenzo Biagiarelli.

Conosco perfettamente cosa significa una gogna mediatica“, inizia così il lungo post che Alba ha pubblicato su Instagram. La denuncia ricade principalmente sulla giornalista Lucarelli e sulla sua “libertà di dire la verità” e scrive: “il mio primo pensiero quello dove mi porta la mia sensibilità è che una persona comunque è morta e che io a torto o a ragione, per fato per disgrazia o per colpa mia gli ho tolto la vita”. Moltissimi sono stati i commenti degli utenti che hanno condiviso a pieno le parole della Parietti.