Antonella Clerici, il programma Rai bersagliato proprio da lei: “Inutili siparietti e spazzatura”

Antonella Clerici - Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Antonella Clerici si lascia andare in diretta, la sua iniziativa scatena la reazione imprevista della rete.

La mattatrice Antonella Clerici rappresenta una delle pietre miliari della scuderia Rai, e nel corso della sua longeva carriera ha siglato il successo di numerosi format.

Tra i più recenti ed apprezzati ricordiamo il cooking-show “La prova del cuoco”, in cui ha militato a fianco dell’amica Anna Moroni, ed “È sempre mezzogiorno”, tutt’ora in onda e record di ascolti quotidiano per l’ammiraglia pubblica.

Antonella Clerici ha dovuto gestire nelle scorse settimane l’abbandono al programma di Lorenzo Biagiarelli, finito della bufera dopo un controverso caso di cronaca, nonché la spudorata concorrenza di Mediaset, che ha ben pensato di clonare il suo talent “The Voice”, ribattezzandolo “Io canto”.

Nonostante tutto, la conduttrice continua a reggere con disinvoltura il timone di entrambe le trasmissioni, ma nel corso dell’ultima puntata di “The Voice Senior” si è concessa un exploit che ha suscitato decisamente scalpore sui social…

Antonella Clerici ruba la scena ai cantanti di “The Voice Senior”

Dopo aver manifestato il proprio disappunto per la palese scopiazzatura attuata dai piani alti di Cologno Monzese, Antonella Clerici ha proseguito la canonica messa in onda di “The Voice Senior” con il suo notorio entusiasmo, e nel corso dell’ultima puntata ha temporaneamente abbandonato le vesti di conduttrice.

La bionda veterana Rai si è infatti messa alla prova davanti al pubblico e alla giuria, replicando la celebre hit evergreen “La canzone del sole” di Lucio Battisti a beneficio degli aficionados del talent. Nonostante gli sguardi divertiti e perplessi di Loredana Bertè e le interferenze di Clementino, Antonella Clerici ha proseguito l’esecuzione del brano tra qualche stonatura e occasionali risate, ma la reazione dei social non si è fatta attendere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Antonella Clerici nel mirino del popolo della rete

Secondo numerosi spettatori, il siparietto orchestrato con gli autori di “The Voice Senior” era perfettamente evitabile, e lo dimostrano i numerosi commenti in calce al post pubblicato dall’account ufficiale del programma.

Su Instagram si legge infatti: “La prima edizione è stata la migliore. Ora è tutto preparato, ma soprattutto scontato“. Un altro internauta ha invece dissentito con vigore: “Siete un bellissimo team, coeso e unito, e questo è uno dei pochi programmi della Rai genuino, che si salva senza inutili siparietti e spazzatura per fare audience, e che si guarda con immenso piacere“. Voi che ne pensate?