Antonella Clerici, la confessione sul tumore che l’ha terrorizzata: “quando hai una bimba che cresce…” | Paura incontrollata

Antonella Clerici

Antonella Clerici, conduttrice televisiva - Credit Instagram "persemprefrizzi" - Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici, la lotta terrificante contro quella subdola malattia: “quando hai una bimba che cresce…”

Antonella Clerici è una famosissima conduttrice televisiva che continua ad essere amata e seguita dal pubblico italiano. Considerata ancora oggi come una delle presentatrici di spicco della Rai, Antonella ha avviato la sua carriera professionale in giovanissima età.

Classe 1963 ed originaria di Legnano, debutta nel mondo dello spettacolo a soli 23 anni nel programma “Telereporter” in qualità di annunciatrice televisiva. Seguono molti altri programmi che pian piano la rendono sempre più visibile.

La Clerici si fa notare per la sua spiccata presenza scenica tanto da diventare, dal 2000, la regina di “La prova del cuoco“. Il talent culinario ottiene un successo clamoroso ed inaspettato e viene trasmesso su Rai 1 imponendosi come programma di punta del mezzogiorno.

Gli anni Duemila sono sicuramente fortunati per la bella milanese che, oltre al programma culinario, conduce “Il treno dei desideri“, “Premio regia televisiva” al fianco di Daniele Piombi e “Ti lascio una canzone“.

Il devastante lutto di Antonella Clerici

Il lutto è senza dubbio uno dei sentimenti più dolorosi che una persona possa provare nel corso della propria vita. Soprattutto nel momento in cui viene a mancare una persona cara, il dolore sembra non andar più via. Purtroppo è ciò che è accaduto alla nostra amatissima Antonella Clerici che ha dovuto affrontare un dramma atroce.

La conduttrice di “La prova del cuoco” ha perso una delle persone che amava più al mondo nel 1995. Un mieloma maligno metastatico ha strappato la vita alla mamma di Antonella Clerici che, all’epoca del fatto, aveva solo 55 anni. Un evento che, nonostante siano passati 28 anni, provoca ancora un dolore immenso nella conduttrice.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, il dramma della malattia – Credit Instagram “tuttotrash” – Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici, un tumore che l’ha terrorizzata

A distanza di 28 anni dalla tragica ed improvvisa morte di sua madre, Antonella Clerici ne porta ancora le cicatrici non solo per la mancanza della donna che l’ha messa al mondo, ma anche per paura che le potesse capitare lo stesso tragico destino.

Durante un’intervista rilasciata al settimanale Gente, Antonella ha confessato: “Penso che per la mia età mi tengo ancora bene. Oggi mi piaccio più di qualche anno fa, quando mi ero accorda che il mio corpo stava cambiando, che la menopausa si stava avvicinando”. La Clerici ha poi proseguito raccontando le sue preoccupazioni: “Allo specchio non mi vedevo mai in forma, inoltre, più gli anni passavano più mi assillava una paura: mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce”.