Aprilia Tuareg si rinnova per il 2024: il restyling del modello

Aprilia Tuareg si rifà il 'trucco' in vista del 2024

Aprilia Tuareg si prepara per il suo ritorno alle competizioni fuoristrada nel deserto africano nel 2024. La moto, progettata per affrontare i terreni più difficili, compresi quelli dei grandi rally raid, si presenta con un nuovo look grazie a tre nuove colorazioni.

Aprilia Tuareg My 2024 è proposta nelle nuove tinte Atreides Black e Canyon Sand, ispirate agli habitat in cui la bicilindrica avventura aspira, e si aggiunge lo schema cromatico Dakar Podium, come omaggio alla moto che ha conquistato il terzo posto assoluto alla Dakar del 2010, l’Aprilia Rxw 4.5 guidata da Francisco ‘Chaleco’ Lopez.

Tutte le nuove colorazioni sono abbinate a un telaio verniciato di rosso, per sottolineare ulteriormente la sportività di Aprilia Tuareg, che quest’anno ha debuttato nelle competizioni offroad nel progetto ‘Back to Africa’.

La versione sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con GCorse dei fratelli Guareschi, Aprilia Tuareg, sta lottando per la conquista del Campionato Italiano Motorally ed è reduce dal terzo posto al Rally Transanatolia.

Per il 2024, la linea accessori dedicata a Tuareg si arricchisce con un filtro aria appositamente studiato per l’utilizzo in fuoristrada e su strade polverose, che protegge il motore da eventuali passaggi di polvere in aspirazione. Aprilia Tuareg è già disponibile presso la rete di concessionari Aprilia nelle nuove colorazioni.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it