Arisa in lacrime: la morte è arrivata all’improvviso | “RIP”, se n’è andato per sempre

Arisa

Arisa, cantante e personaggio dello spettacolo - Credit Instagram "_arisaxsmiles_" - Tendenzediviaggio.it

Arisa non riesce a trattenere il suo dolore per la perdita improvvisa. Lascia un vuoto profondo nel cuore della cantante

All’anagrafe è Rosalba Pippa, ma tutti la conoscono come Arisa. La cantante ha raggiunto un successo clamoroso sia per il suo innato talento per il canto, ma anche per la sua personalità ironica ed umile che ha dimostrato in ogni occasione.

La cantante ha scelto questo nome d’arte per un motivo molto semplice e legato all’amore che prova per la sua famiglia. Infatti, lo pseudonimo non è altro che l’acronimo di ogni membro del suo nucleo familiare.

L’artista genovese debutta nel panorama musicale nel 2009 quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. Arisa vince la kermesse nella categoria Nuove Proposte con il brano “Sincerità“. Nel 2014 torna in gara all’Ariston tra i Big e trionfa con “Controvento“.

Arisa, nel corso degli anni, ha subito un cambiamento incredibile ed una crescita sia dal punto di vista personale che professionale. Da artista impacciata e goffa, si è trasformata in una vera star da palcoscenico che da oltre 15 anni continua ad appassionare il mondo con la sua inconfondibile voce.

Arisa, la necessità di cambiare: “Mi sono lasciata prendere..”

C’è chi credeva che la carriera di Arisa non sarebbe decollata a causa della sua timidezza, mentre altri erano pronti a scommettere sulle potenzialità della cantante. Dopo 15 anni di carriera, Arisa ha dimostrato di essere all’altezza del suo successo ed ancora oggi è amata da milioni di persone.

Tuttavia, il cambiamento dell’artista è avvenuto anche a livello estetico e durante un’intervista al Corriere della Sera, Arisa ha spiegato: “La società tende a farci sentire in difetto ponendo l’accento sull’estetica”. Durante l’adolescenza è stata spesso vittima dei pregiudizi ed ha ammesso: “Ho iniziato a fare delle punturine, mi sono lasciata prendere”. La motivazione del suo desiderio di cambiamento è stato solo quello di sentirsi amata, ma con il tempo ha imparato ad apprezzarsi e a sbarazzarsi dei giudizi altrui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Arisa, il dolore per la perdita: “RIP”

Nelle ultime ore, il mondo della musica e del giornalismo ha subito una perdita improvvisa e che ha causato un profondo dolore. Ernesto Assante è venuto a mancare a causa di un ictus all’età di 66 anni. Il giornalista è stato uno dei più grandi critici musicali e veterani del Festival di Sanremo e moltissimi artisti si sono stretti attorno al dolore della famiglia.

Arisa ha voluto dedicare un dolce pensiero al grande Ernesto ed ha condiviso un post su Instagram: “Ernesto, sempre gentile, sempre sorridente, sempre intelligente. Non so che dire per non essere retorica, mi dispiace così tanto che non riesco a crederci e non me ne faccio una ragione. Un bacione alla famiglia, un abbraccio a tutti coloro che gli hanno voluto bene e che glie ne vorranno per sempre. Un abbraccio anche a me che sono tra questi. Una grande perdita per la musica e per la cultura popolare. R.I.P.