Arrestato collaboratore scolastico per molestie a studentesse: dettagli e fatti

Auto polizia spezia

Arrestato collaboratore scolastico per molestie sessuali

Un collaboratore scolastico è stato arrestato ieri pomeriggio alla Spezia con l’accusa di molestie sessuali. L’uomo, un sessantenne senza precedenti penali, è stato denunciato da tre studentesse delle scuole superiori, di cui due minorenni. Le tre giovani hanno confidato alle loro famiglie gli episodi avvenuti durante lo scorso anno scolastico, che hanno portato le famiglie stesse a presentare denuncia presso la Procura. L’accusato è stato posto ai domiciliari e venerdì sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia presso il tribunale. Il suo avvocato difensore è Paolo Mione.

Le accuse delle studentesse

Le tre studentesse hanno raccontato alle loro famiglie episodi di molestie sessuali subite da parte del collaboratore scolastico. Le giovani hanno trovato il coraggio di confidarsi con i propri genitori, che hanno deciso di agire presentando denuncia presso la Procura. Le molestie sarebbero avvenute durante lo scorso anno scolastico, ma solo ora le vittime hanno deciso di denunciare l’accaduto. Le due studentesse minorenni sono state particolarmente colpite dagli abusi subiti. Ora l’accusato si trova ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si terrà venerdì presso il tribunale.

La difesa dell’accusato

L’uomo arrestato per molestie sessuali è difeso dall’avvocato Paolo Mione. Al momento dell’arresto, l’accusato ha dichiarato la sua innocenza e si è detto pronto a dimostrarla in tribunale. L’avvocato Mione sostiene che il suo assistito è incensurato e che non ci sono prove concrete a sostegno delle accuse mosse dalle studentesse. Sarà compito della difesa dimostrare l’infondatezza delle accuse durante l’interrogatorio di garanzia che si terrà venerdì. Nel frattempo, l’uomo rimarrà ai domiciliari. La vicenda è ancora in fase di indagine e si attendono ulteriori sviluppi nel corso del processo.