Arriva “Campioni” il libro che celebra lo scudetto della Roma 1982/’83

Il 14 luglio in Campidoglio la presentazione di “Campioni”, a quarant’anni dallo storico scudetto dei giallorossi

Venerdì 14 luglio alle ore 11 presso l’aula Giulio Cesare in Campidoglio vi sarà l’attesissima presentazione di “Campioni”, il libro scritto da Roberto Pruzzo, Giorgio Martino, Marco Gialloreti, Francesco Goccia e Marianna Monello per celebrare lo scudetto vinto nella stagione 1982/’83 dalla Roma.

Quaranta anni fa, infatti, i ragazzi dello storico presidente Dino Viola allenati dall’indimenticabile mister Nils Liedholm si aggiudicavano il torneo conquistando così il secondo scudetto giallorosso.

La presentazione è organizzata dalla Presidenza X Commissione Sport di Roma Capitale con la collaborazione del Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli; a tal proposito Ferdinando Bonessio, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, nell’annunciare l’evento sottolinea che “Vogliamo ricordare le emozioni di quello scudetto attraverso i racconti di quegli anni anche grazie alla partecipazione di alcuni dei protagonisti di quella storica vittoria”.

Scudetto Roma 1982/'83

Alla presentazione interverranno atleti, dirigenti dell’indimenticabile impresa, oltre che personaggi dello spettacolo dal cuore giallorosso.

Il libro è già in vendita in alcune edicole di Roma, alla sede dell’Unione tifosi romanisti in Viale Giulio Cesare oppure direttamente durante le presentazioni o attraverso le spedizioni.