Ascolti TV: ‘Domenica in’ riparte con il 17,6% di share, mentre il prime time è dedicato ai ‘Tim Music Awards’

Rai1 si è aggiudicata la vittoria nel prime time di ieri sera con gli ‘Tim Music Awards’, che hanno attirato l’attenzione di 2.469.000 telespettatori, pari al 16,6% di share. In seconda posizione si è classificato Canale 5 con l’ultima puntata de ‘La ragazza e l’ufficiale’, che ha ottenuto 1.863.000 telespettatori e uno share del 16,12%. Italia 1 si è piazzata al terzo posto con ‘FBI: Most Wanted’, che ha registrato 970.000 telespettatori e uno share del 5,95%.

Nel day time di Rai1, in particolare, va segnalato il debutto della nuova edizione di ‘Domenica in’, condotta da Mara Venier, che ha attratto nella prima parte 2.088.000 telespettatori (17,6% di share), e la prima puntata della nuova edizione di ‘Da noi… a Ruota Libera’, che ha raccolto 1.201.000 telespettatori e uno share del 12,2%.

Al di fuori del podio degli ascolti del prime time, Rete 4 con ‘Dritto e rovescio’ ha conquistato 846.000 telespettatori (6,93% di share), mentre su Rai3 ‘Il Provinciale’ ha avuto 726.000 telespettatori (4,53% di share). Su La7, ‘In Onda-Prima Serata’ ha totalizzato 758.000 telespettatori (4,33% di share). Su Rai2 ‘I profondi segreti della mia famiglia’ ha ottenuto 693.000 telespettatori e uno share del 4,09%, mentre su La7 la replica di ‘Piazza Pulita’ ne ha avuti 284.000 (2,06%). Nove con ‘Only Fun – Comico show’ ha totalizzato 336.000 telespettatori e uno share del 2,2%, mentre Tv8 con ‘Italia’s Got Talent Best of’ è stato seguito da 294.000 telespettatori, share 1,99%.

Nell’access prime time, su Canale 5 ‘Paperissima Sprint’ ha attirato l’attenzione di 2.697.000 telespettatori, con uno share del 15,42%, mentre nella fascia preserale ‘Reazione a catena’ su Rai1 ha interessato 3.115.000 telespettatori e il 22,2% di share.

Nel confronto tra generaliste e canali all news, la Rai ha vinto la giornata intera con uno share del 27,6%, contro il 25,1% di Mediaset. In prima serata, dalle 20.30 alle 22.30, Rai ha registrato uno share del 26,2%, mentre Mediaset il 27,2%.